25/01/2022nubi basse

26/01/2022nuvoloso

27/01/2022nebbia

25 gennaio 2022

Rugby

Rugby

"Sono qui per dare il mio contributo"

Queste le parole del nuovo tallonatore sudafricano del Benetton Rugby, Corniel Els

|

|

Els

TREVISO - Arrivato a Treviso da quasi un mese, il nuovo tallonatore sudafricano dei biancoverdi CornielEls ha già affrontato diverse sessioni di allenamento con i suoi nuovi compagni. 

Corniel, innanzitutto come stanno andando i primi giorni nella tua nuova squadra?
“È molto bello essere qui a Treviso, da quando sono arrivato ognuno è amichevole e mi sta aiutando a integrarmi qui, anche i miei vicini di casa mi stanno aiutando. Al momento è bello e mi trovo bene con tutti”.

Cosa ti ha spinto a venire al Benetton Rugby?
“Sono venuto qui al Benetton per giocare in Pro14 e in Challenge Cup, penso sia la giusta tappa per lo sviluppo della mia carriera, un’ottima nuova esperienza. Poi chiaramente per aiutare la squadra. Inoltre amo girare il mondo, mi piace visitare posti nuovi; è bello essere qui e darò il mio meglio“.

Conosci già IrnéHerbst ed Eli Snyman. Hai parlato con loro prima di trasferirti a Treviso?
“Conosco molto bene Eli e Irné, abbiamo giocato insieme ai Blue Bulls, anche a livello giovanile. Quando ho saputo dell’offerta del Benetton ho chiamato Irné, mi ha spiegato come si lavora qui, allo stesso modo ha fatto Eli. Sin da quando ho parlato con loro ho capito che venire qui era la giusta cosa e da quando sono a Treviso mi stanno aiutando con la lingua e con tutte le altre piccole cose“.

Quali sono i tuoi obiettivi personali in vista della nuova avventura?
“Il mio obiettivo personale è di contribuire e dare il mio massimo per il Benetton Rugby, ad ogni gara darò il 100%, io voglio fare il mio meglio. Ho firmato per quest’anno e ho l’opzione per l’anno prossimo, ma vorrei provare a ottenere un contratto per stare qui a lungo“.

Cosa pensi del PRO14 e della nuova formula della Rainbow Cup che vedrà gareggiare anche le franchigie sudafricane?
“Penso che il Pro14 sia molto diverso dal Super Rugby, le condizioni di gioco sono diverse. Credo che per i ragazzi sudafricani giocare la prossima Rainbow Cup sarà davvero d’aiuto, anche per il Sudafrica stesso, per capire come si sviluppa il gioco in Europa; sarà un bene nonostante le prime difficoltà e aiuterà molto il rugby sudafricano“.

Sabato arriva Munster a Monigo. Che gara ti aspetti?
In base a ciò che abbiamo analizzato, Munster è un team molto fisico negli avanti, dovremo contrastarli, sia nei drive che nelle mischie, fermare i loro centri che punteranno la nostra difesa, penso sarà un match molto fisico. Potremmo giocare sotto la pioggia, sarà una dura battaglia. Io non vedo l’ora di giocare la mia prima partita, sono carico nel dare il mio contributo per la squadra“.

 

fonte: benettonrugby.it

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Nahuel Tetaz Chaparro
Nahuel Tetaz Chaparro

Rugby

A fare il punto della situazione per il Benetton Rugby è Nahuel Tetaz Chaparro, che ha militato tra le fila della squadra gallese nella stagione 2013/2014

"Contro i Dragons la mischia sarà fondamentale"

TREVISO - Messa da parte la finestra dedicata alla Challenge Cup, i Leoni tornano a posare il focus sullo United Rugby Championship.

Tommy Bell
Tommy Bell

Rugby

Tommy Bell, utility back di affidabile esperienza e di indiscusso talento, si è già messo a lavoro

"Le mie capacità al servizio della squadra"

TREVISO - E’ arrivato la scorsa settimana a Treviso per rinforzare il reparto dei trequarti biancoverdi in vista dei prossimi mesi che vedranno diversi Leoni impegnati a difendere la maglia dell’Italia Maggiore (23 i Leoni selezionati, ndr) e dell’Italia Under 20 nei rispettivi Sei Nazioni. 

...
Leoni ko in Francia
Leoni ko in Francia

Rugby

La gara di Lione finisce 25-10 per i padroni di casa

Leoni ko in Francia

LIONE (FRANCIA) - I Leoni sono impegnati nell’ostica trasferta di Lione, valida per il quarto round della Challenge Cup, la terza gara dei biancoverdi nel Pool B.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×