25/05/2024nubi sparse e temporali

26/05/2024sereno

27/05/2024poco nuvoloso

25 maggio 2024

Rugby

Rugby

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

|

|

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Coach, che gara ti aspetti contro i Dragons?
“Loro sono una squadra rognosa, hanno un pacchetto di mischia che lotta sempre, il drive è uno dei loro punti forti. Hanno riposato nelle ultime due settimane, per cui arriveranno carichi di energia e con la volontà di fare una grande partita. Noi dobbiamo tenere gli occhi su quello che è il nostro obiettivo: portare a casa il risultato a tutti i costi. Ovviamente abbiamo speso tanto contro Connacht e ci saranno alcune novità nel XV iniziale. L’obiettivo è continuare a dare l’opportunità ai giocatori che hanno l’energia e la motivazione giusta e far recuperare chi ha speso di più”.

Quanto è importante gestire il gruppo e la profondità della rosa in questi periodi ricchi di partite importanti?
“Sarà fondamentale. Siamo nella posizione in cui volevamo essere a inizio stagione. Stiamo giocando su due fronti, ma ovviamente questo testa la profondità del gruppo. Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso, le avranno nelle prossime sette settimane in tutti incontri decisivi. Per cui questo deve essere di grande stimolo al gruppo e ai singoli giocatori. Sono sicuro che tutti si faranno trovare pronti”.

In quale area di gioco servirà mettere maggiore focus per sabato?
“Parte sempre tutto dal pacchetto degli avanti. Per cui dovremo essere dominanti davanti nelle fasi statiche e poi essere ordinati nei nostri sistemi. Non è stato tutto perfetto contro Connacht, perciò i Dragons proveranno ad attaccarci vicino ai punti d’incontro, dove non siamo stati così veloci nei reset. In attacco dovremo avere pazienza attraverso le fasi. Hanno un pacchetto di mischia pesante e cercheremo di metterli in difficoltà come fatto in altre partite con il ritmo e mantenendo le fasi più a lungo possibile. Sono sicuro che nell’arco degli 80 minuti questo ci darà un vantaggio su di loro”.

Serve cambiare l’approccio mentale alla sfida quando si passa da una gara a eliminazione diretta a una di campionato?
“Per noi la prossima partita sarà quella più importante, è stato così dall’inizio dell’anno e sarà così anche questa volta. Sarà una partita importante e il nostro approccio dovrà essere quello di affrontare il prossimo giorno, il prossimo allenamento e la prossima partita al massimo delle nostre capacità. Penso che il gruppo stia assimilando ciò, per cui sono molto fiducioso che la squadra risponderà alla grande”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby, arriva Marco Manfredi
Benetton Rugby, arriva Marco Manfredi

Rugby

Rinforzerà il pack dei Leoni

Benetton Rugby, arriva Marco Manfredi

TREVISO - Il Benetton Rugby ha annunciato l'ingaggio di Marco Manfredi sino 30 giugno 2026.

In Sudafrica i Leoni vincono e scrivono la storia
In Sudafrica i Leoni vincono e scrivono la storia

Rugby

Grande prestazione del Benetton rugby a Durban

In Sudafrica i Leoni vincono e scrivono la storia

DURBAN (SUD AFRICA) - All'Hollywoodbets Kings Park di Durban va in scena il terzultimo atto di regular season dello United Rugby Championship tra Sharks e Benetton Rugby. Una partita molto importante per i Leoni, alla ricerca di un piazzamento playoff.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×