Anche in Champions ad esultare è Conegliano
In serata esordio stagionale nella massima competizione Europea: Zagabria ko in tre set
| Angelo Giordano |
TREVISO - Conegliano ha inaugurato la sua nuova stagione di Champions League con una vittoria netta per 3-0 contro il Mladost Zagabria, mostrando già la determinazione di una squadra campione in carica. In un Palaverde gremito di tifosi, le Pantere hanno iniziato con qualche incertezza, subendo l’entusiasmo delle giovani croate che si sono portate in vantaggio (4-6) nel primo set. Ma grazie alla solidità del muro di Eckl e Lukasik e ai potenti colpi di Adiwge, Conegliano ha ripreso il controllo e ha chiuso il set 26-24 dopo una combattuta rimonta.
Nel secondo set, la musica è cambiata: l’Imoco ha imposto subito un ritmo elevato con Adiwge protagonista (6 punti nel parziale). Marina Lubian ha brillato con un muro, un attacco e un ace che hanno scavato un solco profondo (13-4). Il Mladost, in difficoltà, ha ceduto il set con un netto 25-10, chiuso da un ace di Adiwge.
Nel terzo parziale, le croate hanno cercato di reagire, ma la superiorità a muro di Lukasik (13 punti e 3 muri complessivi) ed Eckl (11 punti e 5 muri) ha fatto la differenza. Le difese di Bardaro e la regia precisa di Seki hanno consolidato il vantaggio gialloblù. Adiwge ha continuato a dettare legge sotto rete, concludendo l’incontro con un totale di 24 punti e il titolo di MVP. L’Imoco si è imposta 25-15, siglando così la prima vittoria europea della stagione.
Una prova che ha confermato la forza e la profondità della squadra allenata da coach Santarelli, anche con alcune “big” a riposo. Il cammino in Champions comincia nel migliore dei modi per le Pantere, pronte a difendere il titolo.
A.CARRARO IMOCO CONEGLIANO-MLADOST ZAGABRIA 3-0
(26-24,25-10,25-13 )
A.Carraro: Seki 1, Eckl 11,Lubian 6, Adiwge 24, Bardaro, Lanier 5, Lukasik 13, Fahr ne, Wolosz ne, Haak ne, Chirichella ne, Gabi ne, Zhu ne, De Gennaro ne. All.Santarelli
Mladost: Vrban, Petranovic 5, Bogati Pantelic 2, Papac 3, Grabic 10, Brasnic, Prkacin, Drobac, Istuk, Freund 5, Koraca, Smolian, Golemac, Bosnjak 9. All. Nojc
Arbitri: Lecourt (Fra) e Sikanijc (Lie)
Durata set: 29′,20′,24′
Spettatori: 3130
MVP: Adiwge
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo