"Trump is not my president", e poi "Grazie, sei de Ostia": lo striscione diventa virale sui social
Apparso la scorsa notte su un muro a Roma è stato subito rimosso
| Isabella Loschi |
ROMA - All’indomani della vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane, un’ondata di disapprovazione è esplosa anche sui social network. Una delle frasi più ricorrenti era "Trump is not my president" espressa principalmente dagli elettori di Kamala Harris ma anche da persone lontane dagli Stati Uniti, come nel caso di molti italiani.
E l’ironia non è tardata ad arrivare con uno striscione apparso nella notte a Roma e diventato subito virale sui social. "Trump is not my president” recita lo striscione apparso a piazzale Metronio, una zona centrale di Roma tra il Colosseo e piazza San Giovanni. E subito qualcuno ha aggiunto la risposta: "E grazie ar c…o, sei de Ostia".
Lo striscione, apparso sui pannelli arancioni di un cantiere per la costruzione della linea C della metropolitana di Roma, immortalato in una fotografia è diventato virale tra condivisioni via WhatsApp, Instagram e X, strappando sorrisi e commenti ironici. Gli utenti hanno commentato con entusiasmo, come si legge in alcuni post: "I romani sempre gajardi", scrive uno su X, e un altro lo definisce "Memorabile" su Instagram.
La scritta non è sopravvissuta a lungo: dopo poche ore lo striscione è stato rimosso dalla polizia locale. Ma anche se l'atto di protesta è stato rapidamente eliminato, la sua fama è destinata a durare molto più a lungo della sua affissione.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo