26/01/2025nubi basse

27/01/2025pioggia debole

28/01/2025nubi sparse e rovesci

26 gennaio 2025

Rugby

Rugby

Sotto il diluvio Mogliano vince contro le Fiamme Oro 8 a 3

Piu sofferta del previsto e con paura finale la partita che un caparbio Mogliano riesce a conquistare meritatamente.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Sotto il diluvio Mogliano vince contro le Fiamme Oro 8 a 3

MOGLIANO - Mogliano riesce a vincere con difficoltà una partita dominata sul piano del possesso, ma complicata oltremisura dalle condizioni del tempo e dalla determinata difesa degli ospiti. Una prestazione eroica da parte di entrambe le squadre che hanno dovuto combattere prima contro la pioggia ed un freddo pungente, che contro l'avversario. Mogliano ha fatto la partita cercando di muovere palla nonostante oggi fosse oggettivamente difficile controllare l'ovale. Ha rinunciato spesso a piazzare per tentare la marcatura pesante ma ha sprecato innumerevoli occasioni, tenendo però costantemente le Fiamme nella propria meta campo. Quando Sutto prendendo un giallo lasciava per dieci minuti la propria squadra con un uomo in meno, sembrava che i giochi potessero finalmente sbloccarsi. La meta sopraggiungeva però solo in seguito, a dieci minuti dal termine, ad opera di Enrico Ceccato, ma la mancata trasformazione lasciava ancora la partita pericolosamente in bilico. Alla fine la vittoria è stata senz'altro meritata, ma è arrivata grazie ad un ulteriore sforzo finale, quando la squadra della Polizia di Stato, fino a quel momento sterile a livello di gioco d'attacco, ha tentato il colpaccio sfruttando il momento positivo del proprio pacchetto di mischia. Solo una grande tenuta psicologica ha permesso ai biancoblù di uscire da una situazione davvero complicata, vincendo caparbiamente l'ultima mischia della partita.



 


Un risultato apprezzato in ogni caso da Coach Mazzariol: “Queste sono partite nelle quali la volontà è quella che conta di più. Nonostante puntassimo al bonus, sono arrivati comunque quattro punti d'oro, che contano molto. La squadra oggi doveva sacrificarsi e lo ha fatto nella giusta misura mettendosi alle spalle lo scudetto dell'anno scorso e dando tutto quello che avevano, con grande umiltà. ” Premiato al termine come uomo della partita, Jacopo Bocchi: “Nel primo tempo potevamo forse piazzare di più ma ci sentivamo forti davanti e abbiamo scelto di non farlo, visto lo zero a zero sul tabellino probabilmente abbiamo sbagliato. Siamo una squadra che cerca più il gioco di movimento che il pick and go e purtroppo questo a volte ci penalizza trovando difese aggressive come quella delle Fiamme Oro. Nell'ultima mischia siamo stati davvero bravi a prendere il tempo giusto ed a metterli in difficoltà. Sono contento della nomina a man of the match anche se c'erano anche altri compagni che lo avrebbero meritato. Sono felice anche degli spazi che sto trovando e della fiducia che in questo periodo ricevo dagli allenatori. Ora guardo a Calvisano, sarà molto dura come è normale che sia. Loro sono una gran squadra ma noi dobbiamo andare li con fiducia nei nostri mezzi.”



Mogliano, Stadio "Maurizio Quaggia"


Sabato 01 marzo 2014 - ore 15,00 - 13^ Giornata


Campionato Nazionale di Eccellenza di Rugby 2013/2014


MARCHIOL MOGLIANO Vs FIAMME ORO ROMA 8–3 (0-0)


Marcatori: pt.: ---


st.:47' Cornwell cp., 50' Benetti cp., 67' m. Enrico Ceccato


MARCHIOL MOGLIANO: 15 Galon, 14 Onori, 13 Ceccato Enrico, 12 Boni, 11 Benvenuti , 10 Cornwell, 9 Lucchese, 8 Candiago Edoardo (Cap.), 7 Petillo, 6 Barbini (46' Gianesini), 5 Swanepoel (77' Endrizzi), 4 Bocchi (68' Lazzaroni), 3 Ceglie (65' Ravalle), 2 Gega (65' Costa Repetto), 1 Appiah (65' Ceccato Andrea)


a disp.: 16 Gianesini, 17 Costa Repetto, 18 Ravalle, 19 Lazzaroni, 20 Ceccato Andrea, 21 Endrizzi, 22 Padovani, 23 Fadalti


All.: Mazzariol, Properzi


FIAMME ORO: 15 Gasparini, 14 Di Massimo, 13 Sapuppo, 12 Forcucci (47' Massaro), 11 Bacchetti, 10 Canna, 9 Benetti (cap), 8 Amenta (34' Vedrani), 7 Balsemin, 6 Zitelli, 5 Sutto, 4 Cazzola (63' Mammana), 3 Di Stefano (56' Moscarda), 2 Cerqua, 1 Cocivera (56' Naka)


a disp.: 16 Naka, 17 Moscarda, 18 Pettinari, 19 Mammana, 20 Vedrani, 21 Marinaro, 22 Massaro, 23 De Gaspari


All.: Presutti


arb.: Liperini (Livorno)


g.d.l.: Righetti (Verona), Cusano (Vicenza)


quarto uomo: Sibillin (Treviso)


Cartellini: 53' giallo a Sutto


Man of the match: Jacopo Bocchi


Calciatori: Cornwell (1/3), Benetti (1/2)


Note: giornata molto piovosa e fredda, terreno molto appesantito, spettatori 500 circa


Punti conquistati: Mogliano 4, Fiamme Oro 1



 


Alfio Guarise


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni, duro ko in Galles
Leoni, duro ko in Galles

Rugby

A Swansea finisce 43-0 per i padroni di casa

Leoni, duro ko in Galles

| Angelo Giordano |

SWANSEA (GALLES) - Il Benetton Rugby accantona la Champions Cup e torna a rifocalizzarsi sull’URC prima di lasciare spazio al Sei Nazioni.

Venerdì sera i Leoni tornano in campo
Venerdì sera i Leoni tornano in campo

Rugby

Benetton Rugby di scena in Galles

Venerdì sera i Leoni tornano in campo

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La finestra dedicata alla Champions Cup è terminata e il Benetton Rugby, dopo aver ottenuto la storica qualificazione agli ottavi della principale coppa europea, torna a dedicarsi al campionato.

Giosuè Zilocchi
Giosuè Zilocchi

Rugby

L'avanti classe '97 vestirà il biancoverde fino al 30 giugno 2027

Zilocchi rinnova col Benetton Rugby

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Il Benetton Rugby ha annunciato oggi il prolungamento contrattuale di Giosuè Zilocchi fino al 30 giugno 2027.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×