02/05/2024pioggia

03/05/2024pioviggine

04/05/2024pioggia debole e schiarite

02 maggio 2024

Rugby

Rugby

SPAREGGIO PROMOZIONE PER IL RUGBY CASALE

I “Caimani” di Casale sul Sile puntano alla serie A

| |

| |

A volte ci si chiede cosa possiamo fare la domenica pomeriggio? Beh, per esempio, prendere la bicicletta e raggiungere la “Restera” nei pressi di Casier (Tv), quindi percorrere il bellissimo percorso lungosile che attraverso stradine sterrate, ponti e passerelle ci porta fino a Casale sul Sile.

Domenica la prima linea del casale sarà chiamata ad una grande prova contro i pari ruolo avversari.

A questo punto approfittare dell’occasione per godersi un po’ di sano combattimento sportivo assistendo ad un Match importantissimo per la squadra di Rugby dei “Caimani” di Casale. Infatti allo Stadio Comunale “Eugenio”, domenica 22 maggio alle ore 15,30, inizia la gara che vale un intera stagione, la prima semifinale di andata tra i padroni di casa e il Rugby Romagna RFC, squadra classificatasi al primo posto nel girone 2 del campionato Italiano di serie B. Chi dei due contendenti avrà la meglio sull’altro nel doppio confronto, non solo affronterà la vincente dell’altra semifinale (Rugby Paese vs Capitolina Roma) per aggiudicarsi la vittoria del campionato, ma sarà di diritto promossa sin d’ora al prossimo campionato di serie A.

Capite dunque come per Casale sia importante ricevere il maggior “sostegno possibile” già in questo primo confronto che viene disputato tra le mura amiche. Magari, per una domenica, si può lasciare da parte il campanilismo che a volte ancora divide le singole realtà del rugby di Marca e venire a tifare una squadra comunque trevigiana. E’ stato un grande campionato quello del Rugby Casale, piazzatosi al secondo posto nel proprio girone, nel corso della stagione regolare, dietro solo al fortissimo Rugby Paese.

La promozione di entrambe le squadre Trevigiane sarebbe un risultato fantastico che andrebbe a sommarsi alla bellissima salvezza raggiunta in Eccellenza da Parte del Mogliano ed alle ottime prestazioni della Benetton in Celtic League. E’ un territorio, quello della Marca, che vive di Rugby e spesso gli spettatori sono competenti ed esigenti. Ecco perché chiediamo che tipo di partita si sente di preannunciare a quanti verranno allo stadio il seconda linea e vice capitano dei biancorossi Umberto “Bibo” Ferraresi:

 

Il seconda linea Umberto “Bibo” Ferraresi. Da quest’anno al Casale dopo aver contribuito nella scorsa stagione alla promozione del Mogliano in Eccellenza.

 

“Sicuramente noi cercheremo di dare spettacolo prediligendo da sempre il gioco aperto, anzi in questo incontro proveremo a muovere maggiormente il pallone per cercare di mettere in difficoltà la “franchigia” Romagnola. Abbiamo fatto delle sedute video e li abbiamo studiati nel corso della settimana come loro avranno fatto con noi. Sono una squadra molto fisica che cerca di sfruttare questa loro caratteristica per mantenere il match sui binari del gioco chiuso e delle rolling maul, non dobbiamo permetterglielo.”

-Hanno dominato il loro girone con un ruolino di marcia devastante. “E’ vero, impressionanti i tabellini e la classifica finale, ma nei campionati suddivisi in gironi occorre sempre capire quanto questo possa essere dovuto anche alla reale consistenza degli avversari. Lo scopriremo presto.”

- Qualche problema di formazione per domenica?

“Sul fronte infermeria non abbiamo grossi problemi, quasi tutti i giocatori con che presentavano acciacchi di vario genere sono stati recuperati e a questo punto incrociamo le dita sperando di essere a ranghi completi.”

- Per Casale è una grossa opportunità per tornare a giocare in una categoria più consona alla sua Storia rugbystica…

“…e noi vogliamo sfruttarla, non lasceremo nulla di intentato. Mi aspetto di vedere il pubblico delle grandi occasioni, ne abbiamo bisogno. Lo svantaggio di giocare la partita di ritorno in casa del Romagna non è da sottovalutare, pertanto in questo primo match puntiamo a raccogliere il massimo.”

Arbitrerà Sironi di Colleferro (RM), arbitro di categoria superiore appositamente designato dalla Fir per garantire un livello di arbitraggio qualitativamente elevato. Questa la probabile formazione del Rugby Casale salvo eventuali indisponibilità dell’ultim’ora.

Baldo, Andreuzza (Cap.), Vianello, Ferraresi, Chinellato Alberto, Bot, Francescutti, Chiarato, Chinellato Alessandro, Endrizzi, Furin, Stevanato, Bosco, Gazzola, Torresan. Allenatori: Secolo, Kelemenic

A disposizione: Fregonese, Piovesan, Gerotto, Michieletto, Gobbo, Benetello.

Alfio Guarise

 

 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Sabato Leoni in campo contro Golucester
Sabato Leoni in campo contro Golucester

Rugby

Semifinale di Coppa: Lamaro inquadra il match del Benetton Rugby

Sabato Leoni in campo contro Golucester

TREVISO - Dopo la sconfitta esterna contro Ulster in cui comunque i Leoni hanno raccolto due punti di bonus, i biancoverdi sono pronti a tuffarsi in Challenge Cup.

Leoni ko a Belfast, ma acciuffano due punti di bonus
Leoni ko a Belfast, ma acciuffano due punti di bonus

Rugby

La gara di venerdì sera finisce 38-34 per l'Ulster

Leoni ko a Belfast, ma acciuffano due punti di bonus

BELFAST (IRLANDA DEL NORD) - I Leoni si spostano in trasferta e arrivano a Belfast a sfidare l'Ulster Rugby. Al Kingspan Stadium va in scena il Round 15 di United Rugby Championship.

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×