16/05/2024temporale

17/05/2024parz nuvoloso

18/05/2024poco nuvoloso

16 maggio 2024

Montebelluna

Staccionata parco Sansovino: Eos la sistema gratuitamente

Per tre giorni sono intervenuti 4 operai con escavatore e trivella sistemando l’area

|

|

MONTEBELLUNA - Un intervento a sorpresa è quello che recentemente hanno messo in atto gli operai della cooperativa Eos a cui è affidato l’incarico della gestione della manutenzione ordinaria del verde pubblico presso il Comune di Montebelluna. Un incarico che la cooperativa sociale di tipo B svolge in 18 Comuni veneti impiegando persone con disabilità più o meno gravi secondo una formula che non prevede scopo di lucro ma finalità sociali. Proprio per questo annualmente, qualora il bilancio presente segno “più”, la cooperativa destina i profitti per interventi migliorativi nei comuni in cui opera.

 

A Montebelluna, quindi, dove la cooperativa Eos si occupa del verde di tutte le strade e le piazze, escluso il verde delle scuole gestito direttamente dagli operai comunali, l’intervento ha riguardato la sistemazione della staccionata del piccolo parco autoctono di Sansovino dove per tre giorni sono intervenuti 4 operai con escavatore e trivella sistemando l’area.

 

“Per noi è un piacere poter contribuire al decoro urbano intervenendo, quando possibile, con interventi migliorativi di tutela ambientale e visto che per il 2017 la cooperativa ha ottenuto col proprio lavoro un utile, a Montebelluna, dove gestiamo il verde pubblico da 14 anni, abbiamo deciso di intervenire sulla staccionata di Sansovino che abbiamo rimesso a nuovo”, spiega il responsabile della cooperativa Eos, Vincenzo Buzzelli.

 

“Grazie alla cooperativa e a tutti i suoi collaboratori sia per l’importante servizio che svolge tutto l’anno, sia per questo intervento gratuito che migliora una delle aree verdi della città”, conclude il vicesindaco, Elzo Severin.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×