18/02/2025poco nuvoloso

19/02/2025parz nuvoloso

20/02/2025poco nuvoloso

18 febbraio 2025

Calcio

Calcio

Stefano Tacconi, le condizioni: "Primi segnali incoraggianti"

Il figlio Andrea: "Muove un po' gli occhi e gli arti, ma serve tempo". I sanitari: "Stazionario, ma ha dato qualche segno"

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Stefano Tacconi, le condizioni:

ALESSANDRIA - Stefano Tacconi, ricoverato da sabato dopo un'emorragia cerebrale, "in questo momento è stabile, ma in coma farmacologico. Ha fatto una Tac lunedì pomeriggio e non ci sono particolari problemi. L’emorragia di sabato è stata fermata, ora dobbiamo attendere la ripresa. Ci sono i primi segnali che sono incoraggianti, papà muove un po’ gli occhi e gli arti, ma serve tempo". Così il figlio di Tacconi, Andrea, alla trasmissione di Rai Sport 'Calcio Totale' in merito alla condizioni del padre, ricoverato all'ospedale di Alessandria in seguito a un'emorragia cerebrale da rottura di aneurisma.

LA NOTA: "STAZIONARIO, MA HA DATO QUALCHE SEGNO"

"La situazione è ancora stazionaria. Tacconi è farmacologicamente sedato, ma ha dato qualche segno di gesto finalistico", sottolineano in una nota Andrea Barbanera, direttore della Struttura di Neurochirurgia e di Fabrizio Racca, direttore della Terapia Intensiva, che stanno trattando il paziente.

"Il percorso sarà ancora lungo e i prossimi giorni saranno determinanti per capire l'andamento della situazione - aggiungono i sanitari - sicuramente il fattore tempo è stato fondamentale: aver riconosciuto il problema e aver centralizzato le cure, trasferendo il paziente in un ospedale hub, ha fatto la differenza per un intervento precoce al fine di evitare una seconda emorragia che sarebbe potuta essere fatale.

"Ora dobbiamo dare tempo a Tacconi di combattere, grazie alle cure che sta ricevendo in Terapia Intensiva, e affrontare con forza i prossimi giorni", aggiungono i medici.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Calcio

Carmine Parlato verso la panchina del Treviso
Carmine Parlato verso la panchina del Treviso

Calcio

Oggi l’annuncio ufficiale. Domenica l'esordio nel derby col Mestre

Carmine Parlato verso la panchina del Treviso

| Redazione OT |

TREVISO - Manca solo l’ufficialità: Carmine Parlato sarà il nuovo allenatore del Treviso.

Il Portogruaro passa al Tenni
Il Portogruaro passa al Tenni

Calcio

Tutti i risultati e la classifica in Serie D

Il Portogruaro passa al Tenni

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Dopo il successo esterno contro il Lavis, il Treviso non riesce a confermarsi e incassa una sconfitta casalinga per 1-3 contro il Portogruaro nella 27ª giornata del Girone C di Serie D. Un ko pesante che costa ai biancocelesti il primato in classifica, ora nelle mani del Dolomiti...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×