28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Lo storico assicuratore vittoriese Lidio (per tutti Livio) Arcobelli si è spento improvvisamente

Il funerale verrà celebrato martedì 26 gennaio alle 14.30 nella chiesa di Santi Pietro e Paolo

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Livio Arcobelli

VITTORIO VENETOA 92 anni si è spento Lidio (per tutti Livio) Arcobelli, storico assicuratore vittoriese. Una morte improvvisa, sopraggiunta dopo qualche giorno di sofferenza e un controllo in ospedale che aveva evidenziato un problema cardiaco. Nonostante la tempestività dei medici nell’eseguire un’angioplastica, Arcobelli è morto ieri sera, venerdì.



Vittoriese doc, aveva iniziato ad occuparsi di assicurazioni nel 1954 per poi aprire una propria agenzia della compagnia Winterthur nel 1964 - quando in città ne esistevano solo tre - che oggi ha sede in via delle Terme, in centro città, ed è che portata avanti dai figli Antonio e Paolo.



«Papà – ricordano i figli – sebbene avesse lasciato formalmente l’agenzia nel 1994, non aveva mai smesso del tutto di lavorare, seguendo sempre alcuni vecchi clienti, e per questo anche lunedì era passato in ufficio». Grande appassionato di musica classica, negli ultimi mesi si era particolarmente dedicato alle cure della moglie Adele, ammalata, cui era legatissimo da oltre 60 anni.



Livio Arcobelli lascia la moglie, i figli Antonio e Paolo con le loro famiglie, e i tre fratelli Bruno (96 anni, che vive in Argentina), Ferdinando (89) e Severino (85). Il funerale verrà celebrato martedì 26 gennaio alle 14.30 nella chiesa di Santi Pietro e Paolo, dove lunedì alle 19 verrà recitato il rosario.


 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×