Successo per l'Urban Nature a Conegliano
In contemporanea anche Bimbinbici La nuova Fiaba della Bicicletta
| Tiziana Benincà |
CONEGLIANO - Molte città italiane domenica scorsa si sono animate grazie all’iniziativa del WWF denominata Urban Nature, arrivata alla sua quinta edizione. Anche Conegliano è stata protagonista dell’evento, organizzando anche Bimbinbici La nuova fiaba della Bicicletta.
“Come presidente di Fiab Conegliano” spiega Agnese Pini “sono soddisfatta per la partecipazione degli oltre 35 bambini accompagnati dai genitori che in sella alle biciclette hanno potuto fare un percorso di 9 km, guidati dai nostri soci e dai Rangers che hanno garantito il controllo della viabilità, in parte su ciclabili e in parte in strada con le auto. Lungo il percorso ci sono state delle tappe per riconoscere gli alberi. Ci auguriamo, come Associazione, di fare altre pedalate rivolte alle famiglie.”
Tappa del percorso anche il Parco Vivaldi di Parè dove i Rangers hanno predisposto una mostra itinerante sui “Palù del Quartier del Piave” spiegata da Luigi Ghizzo: un luogo di biodiversità e dalla toponomastica benedettino-cistercense. Una giornata dedicata all’ambiente che ha sensibilizzato la popolazione e che può essere letta come un esempio da imitare.