28/04/2024nubi sparse

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Oderzo Motta

Surf sull'auto in corsa, la sfida social del sabato sera

Due ragazzi in ospedale in gravi condizioni a Udine e Treviso

|

|

Surf sull'auto in corsa, la sfida social del sabato sera

TREVISO - Un pericoloso gioco notturno, che consiste nel rimanere in piedi, in equilibrio e per il maggior tempo possibile, su un'auto in movimento. Per questo sono finiti in ospedale in gravi condizioni due adolescenti tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, a poche ore di distanza l'uno dall'altro. E fare surf sul cofano delle vetture in corsa sarebbe la nuova challenge social, i cui video stanno spopolando tra i giovani in queste settimane, soprattutto su TikTok. L'ultima vittima è di ieri sera a Cimadolmo, nel Trevigiano. Un 18enne di Ormelle, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, in compagnia di quattro amici avrebbe lanciato l'idea di salire sul cofano della Ford Focus su cui viaggiava l'intera comitiva. Così uno di loro ha preso in mano il volante e ha spinto a manetta sull'acceleratore lungo via dello Sport, la strada che conduce agli impianti sportivi comunali.

Ma il brivido della surfata è durato pochi secondi: il 18enne ha perso l'equilibrio ed è caduto a terra, venendo investito dall'auto stessa. Gli amici hanno immediatamente chiamato i soccorsi: il 18enne è stato trasportato in elicottero, atterrato nel parcheggio del vicino campo da calcio, all'ospedale di Treviso.

La prognosi è riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. L'auto è stata posta sotto sequestro dai Carabinieri di Conegliano, mentre il ragazzo alla guida rischia ora una denuncia. L'intervento di soccorso ha coinvolto anche i vigili del fuoco di Treviso. Copione non dissimile per un incidente avvenuto la sera di venerdì in una via di Campolongo Tapogliano, un paese in provincia di Udine. La vittima in questo caso è un giovane di poco più grande, un 20enne, anche lui finito all'ospedale in ambulanza e ricoverato in codice rosso al Santa Maria della Misericordia di Udine. Secondo quanto ricostruito dai militari, il ragazzo è salito sul cofano dell'automobile e avrebbe chiesto all'amica al volante di guidare per qualche metro, ma è scivolato ed è caduto battendo violentemente la testa. Alla bravata avrebbero partecipato in quattro, tre ragazzi e una ragazza, al rientro da una festa. Al volante della Ford Ka c'era una ventenne, che si era resa disponibile a riaccompagnare tutti a casa. Giunti a Campolongo, uno dei tre ragazzi è voluto salire sul cofano della macchina. Mentre la Ford Ka era in movimento avrebbe però perso l'equilibrio, cadendo e ferendosi gravemente.

LEGGI ANCHE

Cimadolmo, surf sul cofano dell'auto in corsa: schiacciato


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×