Task force Cesana-Comune: vediamo i risultati
Il consigliere Paolo Santantonio chiede al sindaco una risposta scritta sul ‘famoso’ protocollo Comune-Cesana. E chiede i verbali delle riunioni
| Emanuela Da Ros |
VITTORIO VENETO - Vediamo che si è fatto. Vediamo che hanno prodotto le due task force create in vista del Protocollo d’Intesa Comune di Vittorio Veneto - Cesana. E vediamo cosa è stato verbalizzato in proposito. Il consigliere comunale Paolo Santantonio non sta a guardare. Le ferie sono passate?
Bene, Santantonio scrive al sindaco Tonon di vedere - cartacanta - che ne è stato del lavoro di quelle due due commissioni - meglio: taskforce - nominate per valutare, discutere, eccetera un protocollo d’intesa tra comune di Vittorio Veneto e Cesana Malanotti su tutti i servizi sociali primari della città; asilo nido, Informagiovani, Informacittà, sportelli vari… Pregresso.
Il consigliere Santantonio scrivendo la sua interrogazione a risposta scritta chiede conto dei ‘Risultati del lavoro delle due Task force congiunte’ che ‘entro il 30 giugno scorso avrebbero dovuto partorire un progetto condiviso per la definizione, l’organizzazione e la gestione dei servizi sociali comunali in vista dell’affidamento degli stessi al Cesana Malanotti’.
Ricordando i nomi dei partecipanti alle commissioni, i tempi tecnici di lavoro e quel ‘Comitato permanente di consultazione”, eventualmente affiancato da un gruppo di studio composto da esperti, con il compito di esplorare le opportunità di collaborazione nell’area dei servizi sociali e sanitari integrati, Santantonio chiede ‘quali siano, a oggi, gli atti prodotti dalle task force, quante riunioni siano state effettuate, in quali date, con quali componenti presenti e assenti nei due mesi di lavoro maggio-giugno 2017’ il consigliere chiede anche di visionare i verbali prodotti.
E’ il primo settembre, I cittadini vittoriesi - insieme al consigliere Santantonio - attendono di sapere cosa c’è di nuovo sotto questa pioggia. Cosa è stato fatto di quanto annunciato...