24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

TEDx Castelfranco pronta a mettere 'controluce' i temi di attualità

Torna anche a Castelfranco l'evento targato TEDx. Dodici speakers si alterneranno nella serata di domani sera presso i giardini sud-ovest del castello.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Foto di repertorio TEDx 2021

CASTELFRANCO – Ormai è tutto pronto per “Controluce”, la sesta edizione dell’evento targato TEDxCastelfranco che si svolgerà domani sera, sabato 16 luglio, presso i giardini sud-ovest del castello. L’area, fino ad oggi poco valorizzata, è stata “riscoperta” in occasione dell’edizione di quest’anno di Sottosopra e permetterà all’evento TEDx di poter ospitare oltre 450 partecipanti.

Con “Controluce” gli organizzatori di TEDx hanno voluto utilizzare un termine generico come filo conduttore per le diverse tematiche che gli speaker affronteranno durante i loro interventi. “Il team ha preso in particolare considerazione il momento di transizione in cui un osservatore passa da scrutare con fatica un oggetto oscuro, che si presenta in controluce, a vederlo in modo definito, chiaro e colorato una volta che si pone tra questo e la fonte di luce” racconta Chiara Baggio, referente team Comunicazione.

Gli speaker che saliranno sul palco della sesta edizione di TEDxCastelfrancoVeneto, capitanati da Nicolas Ballario nel ruolo di presentatore della serata, saranno 12: Chiara Albanese (giornalista), Clelia Patella (arte e comunicazione), Umberto Montano (imprenditore), Nada Loffredi (sessuologa) , Luca Carta (informazione digitale), Simonetta Dario (volontariato internazionale), Beatrice Zanon (musicista), Luigi Torreggiani (giornalista/dottore forestale), Jacopo Perfetti (imprenditore e autore), Giulio Bozzo (arte e tecnologia), Rodolfo Costa (genetista), Elena Sarpa (scienziata/fisica).

Nel programma della serata, come di consueto, un momento verrà dedicato alla performance che quest’anno vedrà un’esibizione di musica soul / jazz da parte di Giacomo Cazzaro (sax), Andrea Albini (chitarra) e Mattia Cazzaro (batteria). Novità del 2022 sarà inoltre il FuoriTEDx: durante la serata, la strada che costeggia l’area dell’evento verrà chiusa al traffico e diversi banchetti di realtà locali proporranno snack, dolci e bevande fresche consentendo a chi passeggia in quella zona di assaporare l’atmosfera di TEDxCastelfrancoVeneto dall’esterno.

Per scoprire il programma e avere maggiori informazioni sull’evento è possibile consultare il sito tedxcastelfrancoveneto.com e seguire TEDxCastelfrancoVeneto su Facebook e Instagram. Ultimi biglietti ancora disponibili sul sito ufficiale dell’evento.

In copertina: foto di repertorio dell'edizione 2021 di TEDxCastelfrancoVeneto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×