Come saremo tra 30 anni? TEDx torna a Castelfranco e immagina il futuro
L'evento, intitolato "Countdown", è organizzato per sostenere e diffondere soluzioni contro la crisi climatica, trasformando le idee in azione.
CASTELFRANCO - Immaginare Castelfranco tra 30 anni. È la sfida lanciata dal team di TEDx di Castelfranco agli utenti Instagram, in vista del prossimo appuntamento “Countdown”, previsto per sabato 11 dicembre presso la Biblioteca comunale. Un incontro che vedrà proprio nel futuro il proprio fil rouge: un futuro all’insegna del miglioramento climatico, per un mondo più sicuro, pulito ma anche più giusto.
L’evento di sabato, che segue quello principale tenutosi con successo lo scorso luglio presso Villa Parco Bolasco, ha dunque lo scopo di sostenere e di diffondere soluzioni contro la crisi climatica, trasformando le migliori idee in azioni concrete. La giornata sarà caratterizzato da una formula interattiva e dinamica che vedrà il coinvolgimento del pubblico attraverso workshop, dibattiti e quiz game. Il programma prevede l’intervento di cinque speaker che corrisponderanno alle quattro tappe del percorso che ogni partecipante percorrerà durante il pomeriggio: professor Tommaso Anfodillo, Alice Pomiato, Patagonia Montebelluna in collaborazione con InJey Dress e Giacomo Magatti dell’organizzazione Rete Clima.
In preparazione all’evento, inoltre, il team di TEDxCastelfrancoVeneto ha lanciato “CastelFra”, una challenge social che invita gli utenti Instagram a interrogarsi su come vorrebbero vedere Castelfranco Veneto fra 30 anni. Chiunque può partecipare: basta scaricare l’immagine fornita dell’iconica Piazza Giorgione, modificarla in base a quello che l’utente desidera per il futuro della città e taggare la pagina @tedxcastelfrancoveneto e un amico. Tutte le immagini verranno esposte durante l’evento dell’11 dicembre. Link all’iniziativa: https://tedxcastelfrancoveneto.com/castelfra/.
I biglietti per poter partecipare all’evento sono disponibili sul sito tedxcastelfrancoveneto.com/countdown, con una tariffa agevolata per gli under 25. L’evento verrà realizzato nel rispetto delle normative vigenti, richiede il possesso del green pass e sarà garantito anche in caso di maltempo.
In copertina, foto di Federico Gobbato tratta dal video ResistiCasteo
.