02/05/2024pioggia

03/05/2024pioviggine

04/05/2024pioggia debole e schiarite

02 maggio 2024

Vittorio Veneto

TELEFONI MUTI: TEST POSITIVI, ORA SI ATTENDONO GLI INVESTIMENTI

Posizionato fino a fine mese in cima al Pizzoc un dispositivo per portare il segnale sui cellulari

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

TELEFONI MUTI: TEST POSITIVI, ORA SI ATTENDONO GLI INVESTIMENTI

FREGONA – Fino a fine ottobre cellulari funzionanti in cima al Pizzoc. Ha dato esito positivo il test effettuato nei giorni scorsi da una società contattata dal comitato “Uniti per la Valsalega” che ha posizionato provvisoriamente al rifugio Città di Vittorio Veneto un impianto gprs. «Fino al 30 ottobre – spiega Daniele Dal Mas del comitato – si potrà tranquillamente utilizzare il proprio cellulare nell’area del rifugio e speriamo che quella che per ora è solo una sperimentazione possa presto diventare realtà».

Non solo test per i cellulari, ma anche quelli per portare la connessione internet più valle, in Valsalega. Presso il ristorante “La Valassa” è stato installato la scorsa settimana, sempre provvisoriamente, un dispositivo umts che ha confermato la possibilità per la gente del posto e per i turisti di accedere al web.

Ora il comitato “Uniti per la Valsalega” non attende che gli investimenti da parte delle società di telefonia per rendere perenni i collegamenti là dove telefonare spesso diventa un vero e proprio problema.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×