28/01/2025possibili temporali

29/01/2025parz nuvoloso

30/01/2025velature estese

28 gennaio 2025

Vittorio Veneto

Il telefono a Valsalega? "La strada è lunga"

Marotta presenta un'interrogazione: "La Regione intervenga"

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Il telefono a Valsalega?

VALSALEGA - «Valsalega è ancora in un cono d'ombra, isolata. Come vuole procedere la Regione verso le aziende che assicurano servizi di telefonia e di connessione internet, perché garantiscano agli abitanti di questa zona, non sufficientemente raggiunta dal segnale telefonico, la possibilità di comunicare come tutto il resto della popolazione del Veneto?».

 

Ecco come Gennaro Marotta, consigliere regionale di Italia dei Valori, entra nel vivo del caso, con l'interrogazione dal titolo “Assenza di copertura telefonica a Valsalega. La Regione intervenga per garantire la comunicazione alla popolazione residente”, depositata oggi in Regione.

 

A Valsalega, piccolo borgo montano di Fregona e Sermede, ormai da quasi due anni il “Comitato Uniti per la Valsalega” denuncia l’assoluta mancanza di copertura telefonica mobile, e spesso anche fissa, con notevoli disagi per i cittadini, che si trovano costretti ad un quasi totale isolamento.

 

«L’impegno di Telecom di montare un’antenna telefonica a Villa di Villa di Cordignano – aggiunge Marotta – l'antenna sistemata sul Monte Pizzoc per le radio dei Vigili del Fuoco, come pure la recente installazione dei dispositivi provvisori per cellulari e Internet sono segnali che fanno ben sperare, ma la strada per la soluzione del problema è ancora lunga. A seconda di come la Giunta risponderà alla mia interrogazione, sapremo se finalmente si è accorciata».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×