26/01/2025nubi basse

27/01/2025pioggia debole

28/01/2025nubi sparse e rovesci

26 gennaio 2025

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Tragedia alla Bocon di Pieve di Soligo, operaia muore a 26 anni: ecco chi era Anila

La giovane donna, 26  anni, risiedeva a Miane e lavorava nell'azienda pievigina da cinque anni

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Tragedia alla Bocon di Pieve di Soligo, operaia muore a 26 anni: ecco chi era Anila

PIEVE DI SOLIGO-MIANE - Una tragedia ha scosso la comunità di Miane dove abitava Anila Grishaj, operaia presso l'azienda Bocon di Pieve di Soligo. Ieri la ragazza, proprio mentre lavorava ha perso la vita in circostanze ancora da chiarire. La giovane donna di 26  anni lavorava, nell'azienda da cinque anni. Grazie alle sue competenze aveva recentemente assunto il ruolo di responsabile di linea.

Originaria di Vergoman, borgata di Miane, Anila viveva con i genitori, la sorella e un fratello. Le immagini dei numerosi viaggi fatti insieme rimarranno come ricordi felici, contrastando drammaticamente con le urla di dolore e i pianti che hanno scosso il piazzale dell'azienda Bocon in via Montello.

Anila aveva frequentato e si era diplomata al liceo turistico Verdi di Valdobbiadene. La notizia della sua morte ha suscitato rabbia e dolore, portando la deputata Dem Rachele Scarpa a annunciare che porterà l'incidente in Parlamento per far luce sulla dinamica dell'accaduto.

Il sindacato Fiom Cgil ha sollecitato una giornata di sciopero provinciale per sensibilizzare sulla frequente tragedia delle morti sul lavoro. Augustin Breda della Fiom Cgil ha dichiarato: "Esprimiamo tutto il cordoglio e la rabbia per il ripetersi di omicidi sul lavoro e le condoglianze a famiglia e tutte le persone vicine alla giovane lavoratrice."

L'azienda Bocon ha annullato l'evento "Strada del Prosecco un museo diffuso" e ha comunicato la chiusura temporanea del ristorante attraverso i social media. La notizia della tragedia ha raggiunto anche l'Albania, paese d'origine di Anila, suscitando reazioni di solidarietà attraverso i principali media albanesi.

 

LEGGI ANCHE

Pieve di Soligo, tragico incidente sul lavoro: muore operaia di 26 anni

Anila è la tredicesima vittima sul lavoro da inizio anno in provincia di Treviso


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

22/11/2023

Oggi a Miane l'ultimo saluto ad Anila

La 26enne è deceduta in un incidente sul lavoro a Pieve di Soligo: la cerimonia alle 11. Venerdì in programma una fiaccolata. Il saluto di Angela Colmellere, ex sindaco ed ex insegnante della giovane..

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×