Tragedia a Cison, motociclista perde la vita in uno scontro con un autobus
Secondo le prime informazioni, lo scontro potrebbe essere stato causato da una mancata precedenza
| Angelo Giordano |
CISON DI VALMARINO - Violenta collisione tra una moto Harley Davidson e un autobus di linea: deceduto un motociclista di 72 anni, Giampaolo Benvegnù, originario di Padova, residente in loco. È accaduto questa mattina sulla SP 635 a Tovena, frazione di Cison di Valmarino.
L'incidente è avvenuto intorno alle 9:30 in via Indipendenza. Secondo le prime informazioni, lo scontro potrebbe essere stato causato da una mancata precedenza. Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, tra cui i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, il personale del Suem e di Mom - Mobilità di Marca, per il conducente della moto non c'è stato nulla da fare.
La dinamica esatta dell'incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno ricostruendo l'accaduto. In seguito allo scontro, il traffico è stato bloccato in via Indipendenza. La vittima era residente a Tovena: pensionato, aveva lavorato come portiere di notte. Lascia due figli.
Questo il commento dell'azienda Mom. "Siamo sicuramente sconvolti per questo tragico incidente stradale, esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia della vittima. Siamo vicini anche all’autista che è in questo momento è sotto shock per quanto accaduto" Il grave sinistro ha coinvolto la corsa della Linea 117 che era partita alle 8:10 da Ponte della Priula e alle 9.00 transitava a Tovena di Cison di Valmarino. Da quanto è apparso nell’immediatezza, l'autobus stava procedendo regolarmente in carreggiata su via Indipendenza, proveniendo da Follina, e l'impatto con la moto è avvenuto frontalmente. Sul posto sono arrivati tempestivamente i soccorsi e le forze dell’ordine”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo