Tragedia sul lavoro: colpito alla testa, muratore perde la vita cinque giorni dopo
Era stato trasportato d'urgenza all'azienda ospedaliera, ma purtroppo ogni sforzo è stato vano
MONZA - Tragedia a Monza, un muratore di 42 anni è stato colpito alla testa da un pezzo di gru in un cantiere di via Giacosa. L'episodio è accaduto lo scorso 24 aprile. Nonostante i tentativi disperati di salvarlo, il giovane, di origini egiziane, è deceduto in ospedale cinque giorni dopo a causa delle gravi lesioni craniche riportate nell'incidente.
Immediatamente soccorso dall'auto medica e dal personale sanitario della Croce Verde Lissonese, il muratore è stato trasportato d'urgenza all'azienda ospedaliera San Gerardo di Monza, ma purtroppo ogni sforzo è stato vano.
Le autorità competenti, tra cui i Vigili del Fuoco e una pattuglia della Questura di Monza, sono intervenute sul luogo dell'incidente per avviare le indagini necessarie. Sono state attivate le procedure ispettive per probabile infortunio da parte del personale ATS, al fine di verificare se tutte le norme di sicurezza siano state rispettate e se il lavoratore indossasse l'equipaggiamento di protezione adeguato, come il caschetto.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo