Pensionato multato per aver riparato buca. Il sindaco: "Inevitabile, vi spiego perché"
Il primo cittadino di Barlassina dopo la sanzione di circa 900 euro a un pensionato: "Spiace anche a me. In tanti mi scrivono che devo togliere la multa, ma non funziona così. Può fare ricorso"
"La polizia locale, di fronte a un intervento "non autorizzato" di riparazione non ha potuto fare altro che elevare la multa". Il sindaco di Barlassina (Monza e Brianza) Piermario Galli spiega così all'Adnkronos il punto di vista dell'amministrazione comunale sulla vicenda del pensionato che si è visto elevare un verbale da quasi 900 euro per aver chiuso una buca stradale.
"La segnalazione in questione non è mai arrivata nei canali ufficiali ossia la mail dell'ufficio tecnico e l'app sul municipio. Il signore si è limitato a fare la segnalazione sul suo gruppo, peraltro privato, riportando poi il lavoro fatto, non autorizzato - spiega il primo cittadino - Per forza di cose, quando la polizia locale ne è venuta a conoscenza dai giornali, ha fatto un sopralluogo sul posto e ha applicato il codice della strada non potendo fare altro che elevare, purtroppo, la multa". "Dico purtroppo perché spiace anche a me. E ora in tanti sui social mi scrivono che devo togliere la multa, ma non funziona così", sottolinea Galli.