07/02/2025poco nuvoloso

08/02/2025nuvoloso

09/02/2025pioggia debole

07 febbraio 2025

Italia

"Tremava tutto", il racconto del testimone sul treno deragliato a Milano

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

"Ci sembrava che ci fossero dei sassi sotto il treno e poi il convoglio si è fermato. Ci hanno fatto scendere e i soccorsi sono arrivati mezz'ora dopo". E' il racconto di un testimone oculare, Maurizio Lanzani, collaboratore di Rtl 102.5 che viaggiava da Cremona verso Lambrate sul treno deragliato vicino Pioltello. "Due carrozze si sono semisquarciate. Una scena agghiacciante e ho avuto fortuna a prendere un altro vagone che non è deragliato. I soccorsi sono arrivati un po' in ritardo, anche perché il treno si è fermato sulla linea ferrata fuori stazione e il luogo è difficilmente raggiungibile".

QUESTORE - "Abbiamo individuato un cedimento tra vagoni, ma gli accertamenti sono ancora in corso per chiarire quanto accaduto". Così il questore di Milano, Marcello Cardona, parlando dal luogo dell'incidente alle porte del capoluogo lombardo.

 

INCHIESTA - Intanto la procura di Milano ha aperto un'inchiesta con l'ipotesi di reato di disastro ferroviario colposo per il deragliamento del treno regionale pieno di pendolari.

 

Le vittime sono salite a tre.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×