21 settembre 2020

Basket

Basket

Il trevigiano Sebastiano Perin firma per la Cestistica Torrenovese

In giornata Sebastiano Perin ha firmato per il club siciliano

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Sebastiano Perin

TORRENOVA Sebastiano Perin, classe 1996 originario di Conegliano, ha deciso di proseguire la sua carriera cestistica in quel di Torrenova, dove disputerà ancora una volta il campionato di Serie B.

Dopo essere cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso, all’età di diciassette anni Sebastiano decide di trasferirsi alla Vigor Conegliano, società con la quale prende parte alla Divisione Nazionale C (l’attuale Serie C Silver) e, qualche anno più tardi, raggiunge la finale nazionale under 19 Élite.

Nel 2016 approda in Toscana, dove esordisce in Serie B con la maglia dell’Etrusca San Miniato. Le notevoli capacità dimostrate, malgrado la giovane età, gli valgono la conferma per la stagione successiva, che termina però ad Empoli.

Mantenendo medie di quasi sette punti e tre rimbalzi ad allacciata di scarpe si garantisce nuovamente il posto per l’anno seguente, nel quale migliora ulteriormente le statistiche personali (8 punti a partita ed un “season high” di 18). Nel corso della sua terza annata all’Use Computer Gross condivide lo spogliatoio con un altro trevigiano: Enrico Vanin, promettente classe 2000 formatosi cestisticamente nel settore giovanile della De’ Longhi.

Queste le dichiarazioni del coach Giuseppe Condello riportate nel comunicato stampa con il quale Torrenova ha annunciato l’acquisto del giovane trevigiano: «Seba è un ragazzo esperto, nonostante la giovane età, di questi campionati. Fa dell’intensità la sua forza ed ha tanta voglia di crescere. È un mastino, non molla mai ed è pronto sempre a sbucciarsi le ginocchia per aiutare la squadra. È un acquisto oculato, in funzione della squadra che stiamo costruendo, mirato a fare un campionato che abbia come primo obiettivo una salvezza tranquilla».

 

Marco Tartini

 

 

 

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

foto d'archivio
foto d'archivio

Basket

Gran bel match della formazione di Max Menetti che supera i giuliani con autorità: a Trieste finisce 62-80

Treviso ingrana anche in trasferta

TRIESTE - Treviso si conferma anche in trasferta e a Trieste centra la terza vittoria consecutiva, chiudendo la sua Supercoppa con un sorriso che fa ben sperare per l'inizio del campionato. 

Una magica Treviso si aggiudica il derby veneto
Una magica Treviso si aggiudica il derby veneto

Basket

Nel bellissimo e tesissimo clima del PalaVerde è la De’ Longhi ad avere la meglio

Una magica Treviso si aggiudica il derby veneto

| Marco Tartini |

TREVISO – Il PalaVerde si conferma un fortino inespugnabile per Venezia, sconfitta per 73-70 dalla formidabile banda di Massimiliano Menetti.

Domani al PalaVerde andrà in scena il secondo derby stagionale
Domani al PalaVerde andrà in scena il secondo derby stagionale

Basket

L’impegnativa settimana della De’ Longhi si concluderà con il derby veneto

Domani al PalaVerde andrà in scena il secondo derby stagionale

| Marco Tartini |

TREVISO – Alle 18 di domani la compagine della Marca sarà nuovamente di turno al PalaVerde, dove disputerà il match di ritorno contro la Reyer.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×