Trevigiano ubriaco travolge auto in sosta a Lignano Sabbiadoro
I carabinieri, intervenuti immediatamente sul posto, hanno ritirato la patente del conducente
| Redazione OT |
![Carabinieri Trevigiano ubriaco travolge auto in sosta a Lignano Sabbiadoro](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/Carab.jpg?itok=osrOBkHG)
LIGNANO SABBIADORO - Nel fine settimana a Lignano Sabbiadoro (Udine) un uomo di Treviso ha causato un incidente stradale mentre guidava sotto l'influenza dell'alcol. Durante i controlli effettuati dai carabinieri di Udine, è emerso che l'automobilista aveva un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. L'uomo ha perso il controllo del veicolo, travolgendo ad alta velocità almeno cinque auto in sosta e causando danni significativi alle carrozzerie.
I carabinieri, intervenuti immediatamente sul posto, hanno ritirato la patente del conducente ma non hanno sequestrato il veicolo. L'auto è stata poi rimossa e trasportata dal carro soccorso della ditta Costantin di Ronchi. Nella stessa serata, altri tre automobilisti sono stati fermati per infrazioni simili nella località friulana, una destinazione popolare tra i trevigiani, dove però è il primo caso di questo genere registrato quest'anno.
CONTROLLI
Nel frattempo i Carabinieri di Latisana (Udine) hanno rafforzato i controlli nel comune di Lignano Sabbiadoro (Udine). Numerosi i posti di controllo: a disposizione dei militari dell'Arma un laboratorio mobile di analisi per verificare gli stati di alterazione per uso di alcol o sostanze.Un totale di 150 veicoli controllati e 193 persone identificate; sono 4 le patenti ritirate ad altrettanti automobilisti per livelli elevati di alcol nel sangue.
I controlli hanno portato all'identificazione di un uomo destinatario di un provvedimento restrittivo, con condanne definitive per reati di furto, porto abusivo di armi e guida in stato di ebrezza alcolica, commessi in provincia di Udine tra il 2017 e il 2021; l'uomo è stato arrestato e portato in carcere.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo