16 maggio 2021

Atletica

Altri Sport

Trevisatletica, Zago, Tamassia e Berto agli Assoluti indoor

La velocista, bronzo ai campionati italiani promesse, il mezzofondista e l’ostacolista in gara nel weekend ad Ancona nell’appuntamento più importante della stagione al coperto

|

|

Samantha Zago

TREVISO - Due settimane fa ha vinto il bronzo nei 400 ai campionati italiani promesse indoor.

Ma l’inverno di Samantha Zago non è finito lì: nel weekend tornerà in pista, ancora nei 400, per un altro appuntamento di rilievo, i campionati italiani assoluti indoor, la più importante rassegna tricolore della stagione in sala.

Nella gara che le ha fruttato il podio tricolore under 23, la 21enne quattrocentista è entrata in una nuova dimensione, fermando il cronometro a 53”96, “minimo” per gli Europei under 23. Non aveva mai corso così velocemente neanche all’aperto, ed ora è lei la punta di diamante della spedizione di Trevisatletica ai campionati italiani assoluti.

Sull’anello indoor di Ancona cerca gloria anche Riccardo Tamassia, atteso sabato dai 1500 e domenica dagli 800. In questo primo scorcio di stagione, il 27enne mezzofondista ha corso i 1500 in 3’48”16 (Ancona, 31 gennaio) e gli 800 in 1’52”32 (Padova, 14 febbraio). Nel 2020 è finito quarto negli 800 e l’anno precedente ha colto lo stesso piazzamento nei 1500. Le premesse per un weekend da ricordare non mancano.

Andrea Berto, infine, gareggerà nei 60 ostacoli: si presenta con un record stagionale di 8”42, stabilito sabato scorso a Padova, e la gara tricolore, in programma sabato, potrebbe essere l’occasione per migliorarsi e magari avvicinare ulteriormente il primato personale di 8”31 stabilito nel 2019.

A proposito di team assoluti, Trevisatletica ha appena festeggiato la qualificazione della squadra maschile di cross ai campionati italiani di società che si terranno il 13 e 14 marzo a Campi Bisenzio (Firenze). Lo scorso weekend, nella gara regionale di Grumolo delle Abbadesse (Vicenza), Paolo Zanatta, Simone Gobbo e Stefano Ghenda hanno confermato la leadership in campo assoluto, conquistando il primo posto nella classifica regionale di club. Il conto alla rovescia per Campi Bisenzio è già iniziato.
 

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×