30/12/2024sereno

31/12/2024foschia

01/01/2025coperto

30 dicembre 2024

Basket

Basket

Treviso alla ricerca di conferme contro una Brindisi incerottata

Al PalaVerde Imbrò e compagni accoglieranno la New Basket

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Treviso alla ricerca di conferme contro una Brindisi incerottata

TREVISO Alle 19 di domani TVB scenderà in campo per sfidare l’Happy Casa Brindisi, corazzata reduce, però, da un’inaspettata sconfitta contro Varese, e che per di più si presenterà priva della sua ala titolare – Derek Willis, fermato da una lombalgia – e della sua superstar, D’Angelo Harrison, ai box per un infortunio al ginocchio. Ad ogni modo, i pugliesi verranno a Treviso con l’obbiettivo di far valere il proprio gioco sfavillante e per consolidare il secondo posto in classifica, alle spalle dell’Olimpia Milano.

Per la squadra di casa, invece, sarà la volta dell’esordio di Trent Lockett, che in settimana si è allenato con i compagni e che si è detto pronto a contribuire alla causa con la sua esperienza, difesa ed energia.
 

ALL’ANDATA

All’andata la De’ Longhi, dopo aver lottato per trenta minuti, ha pagato caro il parziale di 31-16 dell’ultimo quarto ed ha rimediato un immeritato -16. Nell’occasione brillò il duo Logan-Mekowulu, ma dall’altra parte fu decisivo lo sconfinato talento offensivo di Harrison, che mise a referto 27 punti e 4 assist.
 

VOLTI NOTI

Saranno diversi gli ex della sfida di domani: Raphael Gaspardo e Alessandro Zanelli hanno mosso i primi passi delle rispettive carriere professionistiche alla Benetton, mentre coach Frank Vitucci ha lavorato all’interno dello staff biancoverde – prima come assistente e poi come capo allenatore – per ben nove stagioni.
 

FORMAZIONI

TRV: Akele, Bartoli, Carroll, Chillo, Imbrò, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti

BRI: Bell, Cattapan, Gaspardo, Guido, Krubally, Motta, Perkins, Thompson, Udom, Visconti, Zanelli
All.: Vitucci
 

Queste dichiarazioni di Matteo Imbrò:
«La sfida con Brindisi sarà impegnativa. Si tratta di una squadra che tra i suoi punti di forza ha soprattutto i rimbalzi offensivi e la transizione. Quindi cercheremo di limitare almeno uno di questi due elementi e di imporre il nostro gioco e il nostro ritmo. Sicuramente sarà una partita difficile, anche considerando la loro posizione in classifica, ma questo ci deve dare nuovi stimoli ed energie per giocare al meglio».
 

Arbitreranno i signori Carmelo Lo Guzzo, Denis Quarta e Marco Vita, mentre sarà possibile seguire l’incontro su Eurosport Player (previo abbonamento, www.eurosportplayer.com) oppure in audio/radiocronaca diretta sulla pagina Facebook di Treviso Basket. Sempre sull’account Facebook di TVB sarà poi disponibile, a partire da lunedì sera, la differita video integrale del match.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso lotta ma vince Milano
Treviso lotta ma vince Milano

Basket

La squadra di coach Messina vince in un Palaverde tutto esaurito

Treviso lotta ma vince Milano

| Angelo Giordano |

TREVISO - Non basta l’orgoglio alla Nutribullet per superare i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano. In un Palaverde tutto esaurito finisce 79-89 nonostante i 27 punti di un grande Ky Bowman.

Finale amaro a Sassari, Treviso perde in volata
Finale amaro a Sassari, Treviso perde in volata

Basket

Coach Vitucci: "Sapevamo sarebbe stata una partita dura anche dal punto di vista fisico. Purtroppo questa volta il finale non ci ha arriso"

Finale amaro a Sassari, Treviso perde in volata

| Gianandrea Rorato |

SASSARI - La Nutribullet Treviso Basket esce sconfitta dal PalaSerradimigni di Sassari al termine di una battaglia di 40 minuti decisa da un grande Bibbins nel finale.

Treviso espugna Tortona: Bowman trascina la Nutribullet alla vittoria
Treviso espugna Tortona: Bowman trascina la Nutribullet alla vittoria

Basket

Coach Vitucci, alla sua panchina numero 700, ha potuto festeggiare una vittoria pesante

Treviso espugna Tortona: Bowman trascina la Nutribullet alla vittoria

| Angelo Giordano |

TORTONA (ALESSANDRIA) -  La Nutribullet Treviso ha strappato un'importante vittoria sul campo della Bertram Derthona, imponendosi 95-90 in una gara combattuta e decisa solo negli ultimi istanti. A fare la differenza è stata la prestazione straordinaria di Bowman, autore di una serie di giocate...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×