Treviso alla ricerca di conferme contro una Brindisi incerottata
Al PalaVerde Imbrò e compagni accoglieranno la New Basket
| Marco Tartini |
TREVISO – Alle 19 di domani TVB scenderà in campo per sfidare l’Happy Casa Brindisi, corazzata reduce, però, da un’inaspettata sconfitta contro Varese, e che per di più si presenterà priva della sua ala titolare – Derek Willis, fermato da una lombalgia – e della sua superstar, D’Angelo Harrison, ai box per un infortunio al ginocchio. Ad ogni modo, i pugliesi verranno a Treviso con l’obbiettivo di far valere il proprio gioco sfavillante e per consolidare il secondo posto in classifica, alle spalle dell’Olimpia Milano.
Per la squadra di casa, invece, sarà la volta dell’esordio di Trent Lockett, che in settimana si è allenato con i compagni e che si è detto pronto a contribuire alla causa con la sua esperienza, difesa ed energia.
ALL’ANDATA
All’andata la De’ Longhi, dopo aver lottato per trenta minuti, ha pagato caro il parziale di 31-16 dell’ultimo quarto ed ha rimediato un immeritato -16. Nell’occasione brillò il duo Logan-Mekowulu, ma dall’altra parte fu decisivo lo sconfinato talento offensivo di Harrison, che mise a referto 27 punti e 4 assist.
VOLTI NOTI
Saranno diversi gli ex della sfida di domani: Raphael Gaspardo e Alessandro Zanelli hanno mosso i primi passi delle rispettive carriere professionistiche alla Benetton, mentre coach Frank Vitucci ha lavorato all’interno dello staff biancoverde – prima come assistente e poi come capo allenatore – per ben nove stagioni.
FORMAZIONI
TRV: Akele, Bartoli, Carroll, Chillo, Imbrò, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti
BRI: Bell, Cattapan, Gaspardo, Guido, Krubally, Motta, Perkins, Thompson, Udom, Visconti, Zanelli
All.: Vitucci
Queste dichiarazioni di Matteo Imbrò:
«La sfida con Brindisi sarà impegnativa. Si tratta di una squadra che tra i suoi punti di forza ha soprattutto i rimbalzi offensivi e la transizione. Quindi cercheremo di limitare almeno uno di questi due elementi e di imporre il nostro gioco e il nostro ritmo. Sicuramente sarà una partita difficile, anche considerando la loro posizione in classifica, ma questo ci deve dare nuovi stimoli ed energie per giocare al meglio».
Arbitreranno i signori Carmelo Lo Guzzo, Denis Quarta e Marco Vita, mentre sarà possibile seguire l’incontro su Eurosport Player (previo abbonamento, www.eurosportplayer.com) oppure in audio/radiocronaca diretta sulla pagina Facebook di Treviso Basket. Sempre sull’account Facebook di TVB sarà poi disponibile, a partire da lunedì sera, la differita video integrale del match.