Treviso all'ultimo respiro, 1-1 col Bassano
Al Tenni pareggio allo scadere per i biancocelesti
| Angelo Giordano |
TREVISO - Un gol in extremis di Gioè regala al Treviso un sofferto pareggio contro il Bassano, evitando così la seconda sconfitta consecutiva. La partita, giocata con la seconda divisa della squadra di casa, si è conclusa 1-1, con emozioni fino all’ultimo secondo.
LA PARTITA
Nel primo tempo, le due squadre si studiano e la prima occasione arriva al 13' con un tiro di Beltrame che Costa para facilmente. Al 17' il Bassano ha una punizione, ma il sinistro di Ongaro si infrange sulla barriera. Il vantaggio per gli ospiti arriva al 32': un cross di De Carli viene deviato di testa da Raicevic, mandando il pallone in rete per lo 0-1. Treviso cerca di reagire e ci prova al 45’ con un tiro potente di Brigati, deviato sopra la traversa da Costa. Dopo 2 minuti di recupero, il primo tempo si chiude con il Bassano in vantaggio.
La ripresa si apre con le proteste della panchina del Treviso al 48’ per un presunto intervento su Gioè in area di rigore. Al 49’ una punizione di Beltrame provoca una mischia in area, con il portiere Costa che respinge il colpo di testa di Gioè e Raicevic che sembra toccare di mano, ma l’arbitro lascia correre. Subito dopo, fallo netto di De Carli su Aliù e il Treviso ottiene un rigore al 51’: Gioè però sbaglia dal dischetto, permettendo a Costa di respingere.
Il Treviso continua a spingere, con diverse occasioni che però non trovano fortuna. Al 59’ un tiro di Brigati finisce alto e al 68’ Raicevic si rende pericoloso ma senza riuscire a raddoppiare per il Bassano. Al 73’, Sbampato colpisce di testa su calcio d'angolo ma la sua conclusione risulta imprecisa. Gli animi si scaldano e c'è un battibecco tra le due panchine, prontamente sedato dall’arbitro.
Quando il match sembra destinato a concludersi con la vittoria del Bassano, al 95’ arriva l’episodio decisivo: in una mischia nell’area del Bassano, il pallone finisce tra i piedi di Gioè, che questa volta non sbaglia e sigla il gol del definitivo 1-1.
TREVISO - BASSANO 1-1
Treviso FBC (4-3-3): Mangiaracina; Brigati, Sbampato, Farabegoli, Golin (75’ Grosu); Borghesan (46’ Busato), Buratto (70’ Nunes Da Cunha), Artioli; Beltrame, Aliù, (46’ Gioè). A disposizione: Romagnoli, Videkon, Rizzato, Baldassar, Rocchetto. All.: Cacciatore.
Bassano (3-5-2): Costa; Zanata, Marchiori, Stefanelli; Bergamo, Ongaro, De Carli, Zilio (56’ Bernardello), Mioni; Colombi (57’ Sagrillo), Raicevic (88’ Forestan). A disposizione: Amatori, Bailo, Biral, Banse, Sbrissa, Forte. All.: Zattarin.
Marcatori: 32’ Raicevic, 95’ Gioè.
Ammoniti: 24’ Artioli, 44’ Colombi, 45’+ 2’ Stefanelli, 49’ Bergamo, 52’ Brigati, 59’ Golin, 83’ De Carli, 95’ Gioè.
Arbitro: Pietro Marinoni di Lodi. Assistenti: Andrea Mapelli di Treviglio e Giuseppe Fantini di Busto Arsizio. Spettatori: 1.360. Recupero: 2’ pt + 5’ st.
LEGGI ANCHE
Tifoso del Treviso cade dalle gradinate e sbatte la testa: grave al Ca' Foncello
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo