Treviso Basket a Brescia per tornare al successo
Trasferta importante per i ragazzi di coach Menetti, che affronteranno una Germani rivisitata
| Marco Tartini |
BRESCIA – Alle 18.00 odierne la De’ Longhi calcherà il parquet del PalaLeonessa per disputare la diciottesima giornata di campionato. L’avversario di turno sarà Brescia, formazione dal rendimento altalenante ma reduce da un’inaspettata vittoria in casa della Virtus Bologna guidata dalla miglior prova in carriera del giovane Giordano Bortolani, autore nell’occasione di 23 punti con il 70% dal campo.
In terra lombarda TVB proverà a riscattarsi dopo la sconfitta di misura rimediata contro l’Olimpia Milano e a pareggiare lo scontro diretto con una formazione che sarà con ogni probabilità fra le contendenti per un posto ai playoff.
RIVOLUZIONI
Nella gara di andata, disputata al PalaVerde l’11 ottobre scorso, la Leonessa si impose con il risultato di 87-94, grazie ad una formidabile performance di T.J. Cline.
Per TVB non bastarono i 30 punti del professor Logan ed i 16 (conditi da 8 assist) di DeWayne Russell.
Ad ogni modo, entrambe le squadre in questi mesi hanno cambiato il proprio assetto: i veneti hanno sostituito il duo Cheese-Carroll con Sokolowski ed il neoarrivato Trent Lockett (che però non giocherà). I padroni di casa, invece, dopo aver salutato lo stesso Cline e Dusan Ristic – approdati rispettivamente a Tel Aviv e Saratov – hanno ingaggiato Darral Willis e Jeremiah Wilson. Importante anche il loro cambio di guida tecnica: dopo il fallimento del progetto di coach Esposito, la società ha deciso di affidare la panchina a Maurizio Buscaglia.
FORMAZIONI
BRE: Ancellotti, Bortolani, Chery, Crawford, Kalinoski, Moss, Parrillo, Sacchetti, Vitali, Willis, Wilson
All.: Buscaglia
TRV: Akele, Bartoli, Chillo, Imbrò, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti
Arbitreranno i signori Alessandro Martolini, Christian Borgo e Andrea Valzani, mentre sarà possibile seguire l’incontro su Eurosport Player (previo abbonamento, www.eurosportplayer.com) oppure in audio/radiocronaca diretta sulla pagina Facebook di Treviso Basket. Sempre sull’account Facebook di TVB sarà poi disponibile, a partire da lunedì sera, la differita video integrale del match.