16/07/2024poco nuvoloso

17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

16 luglio 2024

Treviso

Treviso: Botte da orbi e pugno di ferro del Sindaco, chiusure anticipate per altri due bar della movida

Le immagini delle risse fanno il giro dei social

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Risse a Treviso

TREVISO - Il clima di tensione nei locali trevigiani ha raggiunto livelli preoccupanti, tanto che il Sindaco Mario Conte ha deciso di adottare misure drastiche. Due locali, uno in via Collalto e un bar in via Marco Polo, sono stati colpiti da ordinanze di chiusura anticipata in seguito alle risse scoppiate tra i giovani frequentatori. Ma la questione va oltre i confini della città, come dimostra un video virale sui social che mostra una rissa esplosa nella discoteca "Anima" a Spresiano.

La situazione ha spinto il Sindaco a un intervento deciso, dichiarando alla stampa locale: "È un'allerta generale, e altri provvedimenti simili seguiranno. Abbiamo segnalazioni di locali che arrecano disturbo ai residenti, e li verificheremo tutti". Il Sindaco ha anche respinto le difese del locale di via Collalto, sottolineando che la lettera di buona fede proveniva principalmente dai clienti. "Abbiamo ricevuto molte segnalazioni da residenti esasperati. I titolari devono dimostrare la volontà di un cambio di rotta", ha dichiarato Conte.

La lotta contro l'eccesso di alcol è al centro delle preoccupazioni del Sindaco, che ha lanciato un allarme riguardo all'aumento esponenziale di persone ubriache. "La Polizia locale e le forze dell'ordine intervengono spesso per arginare persone pericolose per sé stesse e per gli altri. Chiedo agli gestori di controllare attentamente la propria clientela", ha esortato Conte.

Il comandante della Polizia locale, Andrea Gallo, ha spiegato che le restrizioni, come il divieto di detenere contenitori di vetro, sono il risultato di accertamenti a seguito di disturbi serali e notturni. Queste misure non sono nuove per la città, che ha già chiuso bar ed esercizi in diverse zone dopo aver ascoltato le segnalazioni dei residenti.

Il caso più clamoroso è avvenuto nella discoteca "Anima" a Spresiano, dove un video mostra giovani che si picchiano selvaggiamente in pista da ballo. Il proprietario ha però minimizzato l'accaduto dicendo alla stampa che è stato un episodio brutto, ma limitato. La sicurezza è intervenuta prontamente, e nessuno è stato portato in ospedale. Spesso, incidenti del genere si risolvono con qualche spintone o ceffone.

Non c'è dubbio che i titolari dei locali facciano del loro meglio per limitare questi fatti, ma in un clima di crescente preoccupazione per la sicurezza nei locali notturni, la mano dura del Sindaco sembra essere la risposta per ristabilire l'ordine e la tranquillità nella movida trevigiana.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×