Treviso Comic Book Festival, il Progetto Vetrine torna a colorare le attività della città
Obiettivo: superare le 300 realizzazioni artistiche proprio nelle giornate del festival di fine settembre
| Isabella Loschi |
TREVISO - Da anni ormai Treviso è diventata la città italiana delle vetrine illustrate grazie al progetto lanciato dal Treviso Comic Book Festival nel 2009 e che anche per l’edizione numero 21, in programma dal 27 al 29 settembre, si rinnova.
Giovani talenti nostrani fianco a fianco a illustratori di fama nazionale e internazionale si alterneranno da oggi, sabato 31 agosto, per tutte le prossime settimane nel trasformare le vetrine di negozi, ristoranti e attività commerciali in vere e proprie opere d’arte. Come da tradizione la prima illustrazione che dà avvio all’atteso Progetto Vetrine, iniziativa del Treviso Comic Book Festival promossa e realizzata in collaborazione con il Comune di Treviso e Confcommercio Treviso, assieme ai partner Montana Cans e Hard2Buff, sarà quella della Gastronomia Danesin di corso del Popolo. Obiettivo: superare le 300 realizzazioni artistiche proprio nelle giornate del festival di fine settembre.
Manca meno di un mese all’inizio del Treviso Comic Book Festival e, in attesa di svelare programma completo e tutte le novità della 21esima edizione, la manifestazione internazionale di fumetto e illustrazione scalda i motori con l’avvio dell’amato Progetto Vetrine. Gli illustratori e le illustratrici del TCBF, che durante i giorni del festival saranno affiancati anche dagli artisti ospiti del festival, sono pronti a scatenare la propria creatività sulle vetrine dei negozi del centro storico a partire proprio dalla giornata di oggi e, come da tradizione, dalla Gastronomia Danesin di Corso del Popolo. Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane la città inizierà a respirare sempre di più l’atmosfera vivace e coinvolgente del festival, entrando progressivamente nel vivo della manifestazione. Saranno tantissimi gli illustratori e le illustratrici impegnati sulle oltre 250 vetrine trevigiane (obiettivo quota 300) protagoniste di sempre nuovi ed originali soggetti, scelti insieme ai negozianti stessi.
Le iscrizioni per aderire all’iniziativa sono aperte: è sufficiente scrivere all’indirizzo vetrine@tcbf.it indicando il nome e l’indirizzo del negozio, il nome di un responsabile e il relativo numero di telefono.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo