Treviso, dal Canada a Taiwan per visitare le bellezze di Cà Spineda
Superati i 5mila visitatori per il palazzo di piazza San Leonardo
| Isabella Loschi |
TREVISO - Dall’Inghilterra all’Argentina ma anche dagli Stati Uniti e da Taiwan. Sono solo alcuni dei paesi da dove arrivano i visitatori che nell’ultimo mese hanno fatto scelto Ca’ Spineda. Oltre 5mila visite per la nuova ala espositiva del palazzo di piazza San Leonardo, sede di Fondazione Cassamarca.
Nelle scorse settimana Maria Francesca Bello, docente di lettere in pensione di Treviso, è stata accolta a Cà Spineda come la visitatrice numero 5000 ed è stata omaggiata, da parte del segretario generale Carlo Capraro, con una copia del volume “Pittori a Treviso e nella Marca tra Otto e Novecento, con sguardi a Venezia”, che illustra le opere esposte.
Fino alla fine di luglio e nei primi giorni di settembre, ad accompagnare i visitatori alla scoperta di Ca’ Spineda, della sua pinacoteca, di archivi, biblioteche e di Ca’ dei Brittoni ci saranno a rotazione 16 studenti delle scuole superiori di Treviso e provincia, che hanno scelto di effettuare presso la Fondazione un percorso formativo. Provengono dal Liceo Canova di Treviso, dall’Istituto Mazzotti di Treviso, Pio X International, Liceo Berto Mogliano e Liceo Marconi Conegliano. Ricordiamo che le visite guidate si effettuano dal lunedì al venerdì alle ore 10 previa prenotazione 0422-513103 – fondazione@fondazionecassamarca.it
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo