Treviso, inaugurata la nuova Segreteria Provinciale del sindacato di Polizia
Evento al Museo Santa Caterina con studenti, autorità e il primo incontro sul disegno forense. Focus su sicurezza e formazione
TREVISO - Giovedì è stata inaugurata la nuova Segreteria Provinciale del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) di Treviso, che guiderà il mandato quinquennale. La cerimonia si è svolta nella prestigiosa cornice del Museo Santa Caterina, grazie al patrocinio del Comune di Treviso, alla presenza del Questore della Provincia, Alessandra Simone.L’evento ha avuto come momento centrale l’intervento della dirigente SAP di Mantova, Elena Pagani, sul tema "Il disegnatore accademico forense sulla scena del crimine". L’incontro, una novità assoluta per la città, ha coinvolto circa 100 studenti del Liceo Artistico Statale di Treviso, accompagnati da insegnanti e dalla dirigente scolastica Sandra Messina, oltre a 50 spettatori.
Tra le autorità presenti, l’assessore Gloria Sernagiotto (Politiche Educative e Giovanili) e Maria Teresa De Gregorio (Cultura e Turismo) hanno portato i saluti del sindaco Mario Conte e dell’amministrazione comunale, sottolineando l’importanza della sinergia tra scuola e forze dell’ordine. La Segreteria Provinciale ha confermato Paolo Casagrande come segretario e Matteo Anari come suo aggiunto, riconosciuti per il lavoro svolto negli anni, sempre sotto la supervisione della Segreteria Regionale SAP Veneto rappresentata da Mirco Pesavento e Giorgio Pavan. L’obiettivo dichiarato è di proseguire lungo il cammino tracciato, rafforzando il legame con la comunità e tutelando i diritti dei professionisti della sicurezza pubblica.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo