Trucco del falso incidente, presunto truffatore bloccato con gioielli e contanti
È sospettato di aver colpito anche nella Marca
![il materiale sequestrato il materiale sequestrato](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/refurtiva_5.jpg?itok=xSn7IoPu)
TREVISO - Un automobilista campano è stato fermato dalla Polizia Stradale di Cassino mentre trasportava gioielli e denaro per un valore complessivo di circa 30mila euro, nascosti nella sua auto. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti truffe a danno di anziani, è sospettato di aver colpito anche in provincia di Treviso e Bologna nelle ore precedenti.
Il conducente, intercettato lungo l’autostrada, ha tentato di fuggire alla vista degli agenti ma è stato inseguito e costretto a fermarsi. Durante la perquisizione del veicolo, sono stati trovati monili in oro e 15.350 euro in contanti nascosti in un calzino infilato negli slip.
Le indagini hanno rivelato che l’uomo utilizzava la tecnica del "finto incidente stradale", ingannando gli anziani con la storia di un familiare coinvolto in un sinistro e bisognoso di una cauzione per evitare la detenzione. Attraverso i movimenti dell’auto, gli investigatori hanno ricostruito i suoi spostamenti, collegandolo a episodi segnalati anche nel Trevigiano.
I gioielli e i contanti sequestrati sembrano compatibili con quanto denunciato dalle vittime. L’uomo è stato denunciato e la Polizia continua a raccogliere elementi per ricostruire il numero esatto delle truffe messe a segno.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo