Tutti in forma a Montebelluna con le nuove attività sportive al Parco Manin
Dal 13 giugno il Parco Manin amplia la sua palestra all’aperto
MONTEBELLUNA – Se c’è una cosa che i Montebellunesi apprezzano particolarmente è di sicuro lo sport. Tante associazioni e innumerevoli corsi, per una vasta gamma di discipline, caratterizzano da sempre il tempo libero della comunità montebellunese. Tant’è che ogni anno quando si rinnova la collaborazione tra il Comune di Montebelluna ed il Dipartimento Prevenzione e Salute dell'Ulss 2 l’adesione all’iniziativa “RiDATTI una mossa” è sempre degna di nota. Giunta al quarto anno, questa qualificata opportunità di fare esercizio fisico all’aria aperta, rientra nell’ambito del progetto “Lasciamo il segno – la rete trevigiana dell’attività fisica”.
“Un’iniziativa all’insegna del benessere per promuovere l’attività motoria con lezioni gratuite all’aperto, nella cornice di Parco Manin, ed in compagnia - spiega l’assessore allo Sport, Andrea Marin -. Le lezioni iniziano lunedì 13 giugno. 49 gli appuntamenti estivi, 7 le associazioni coinvolte e sette le discipline disponibili per tutte le età: il ballo country, ginnastica dinamica militare italiana, camminata e risveglio energetico, danza classica, moderna e hip hop, vet tai chi, zumba e gruppi di cammino e nordic walking”.
Ognuno potrà sceglie a quale lezione iscriversi scegliendo dal nutrito calendario che prevede lezioni fino al 14 settembre. Numerosi sono i benefici dell’attività all'aria aperta: partecipare a una o più attività nell'ambito dei ricchi calendari proposti da “RiDATTI una mossa” consente di allenarsi in mezzo al verde, ridurre lo stress, migliorare il tono dell’umore, approfondire la conoscenza del territorio, socializzare. Praticare attività fisica con regolarità svolge un ruolo di primaria importanza nella prevenzione di malattie cardiovascolari, tumori, diabete, ipertensione arteriosa e obesità.
“Da anni ormai la collaborazione con l’Ulss 2 si esprime anche attraverso iniziative che vedono come cornice un luogo estremamente adatto all’attività motoria all’aria aperta come il Parco Manin - conclude il sindaco, Adalberto Bordin -. Anche quest’anno l’estate sarà caratterizzata da un’ampia offerta di iniziative con circa 50 proposte gratuite in calendario da giugno e settembre, il cui valore è duplice in quanto oltre che alla prevenzione di malattie cardiovascolari e problemi di salute, fare sport in compagnia fa anche belle all’umore. Un ringraziamento va anche alle associazioni sportive che si sono messe a disposizione per questo validissimo progetto”.
ISCRIZIONI ONLINE http://www.aicstreviso.com/ridatti-una-mossa.html
La tessera d’iscrizione, comprendente la copertura assicurativa, verrà inviata in formato digitale via email 10 per tutte le attività).
N.B. Presentarsi agli istruttori delle attività scelte con la TESSERA già fatta! Si possono praticare tutte le attività
Info
• AICS Treviso Tel 320 6105012 320 6633529 Lunedi 9 00 16 00 e dal martedì al Venerdì 9 00 17 30
• Ufficio Sport del Comune di Montebelluna Tel 0423 617425 lunedì - Venerdì dalle 8.00 alle 12.30
• lasciamoilsegno@aulss 2.veneto.it
Per ulteriori informazioni anche in riferimento al numero di persone ammesse in base ai posti disponibili, si invita a contattare l’associazione/società sportiva ai recapiti telefonici:
• S.S.D. GDM SPORT ITALIA TEL. 340.0816019
• A.S.D. ARABESQUE TEL. 347. 8668169
• A.S.D. TOP DANCE TEL. 346. 1227468
• A.S.D. DESPERADOS Country Friends TEL. 328.7564080
• A.S.D. MONTEBELLUNA POSTURA TEL. 393. 8853099
• A.S.D. THIEN LO TEL. 340.1756997
• NORDIC WALKING ANWI ASOLOMONTEBELLUNA TEL. 328.4195464
Continua a leggere su OggiTreviso