18 aprile 2021

Basket

Basket

TVB torna in campo: domenica trasferta a Cantù

Dopo quasi un mese di pausa i ragazzi di Menetti tornano a disputare un impegno ufficiale

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

TVB torna in campo: domenica trasferta a Cantù

CANTÙÈ finalmente giunto il momento di tornare a giocare per Treviso Basket, che domenica riprenderà la sua rincorsa ai playoff sul campo del PalaDesio.
 

ASSENZE E CAMBIAMENTI

Per questa trasferta i veneti saranno privi del neoarrivato Trent Lockett, risultato positivo al Covid-19. In isolamento anche Davide Poser, classe 2003 aggregato alla prima squadra.

L’Acqua San Bernardo si presenterà con un assetto diverso da quello visto al PalaVerde: in questi mesi si sono aggiunti al roster il centro Kavell Bigby-Williams e la guardia Frank Gaines, mentre è stato tagliato James Woodard. La guida tecnica, invece, è stata affidata a coach Piero Bucchi, rimasto privo di occupazione dopo il fallimento della Virtus Roma.
 

ALL’ANDATA

Anche in occasione del match di andata la pandemia ha ricoperto un ruolo di rilievo: la partita, inizialmente prevista per il 25 ottobre, è stata disputata soltanto tre settimane più tardi proprio per via di problemi sanitari che hanno colpiti i brianzoli. Ad ogni modo, la gara fu vinta dalla De’ Longhi – trascinata dal duo Russell-Logan – con il risultato finale di 89-82.
 

FORMAZIONI

CAN: Baparapè, Bayehe, Bigby-Williams, Gaines, Johnson, Kennedy, La Torre, Leunen, Pecchia, Procida, Smith, Thomas
All.: Bucchi

TRV: Akele, Bartoli, Chillo, Imbrò, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti

 

Questo il commento prepartita di Matteo Chillo, ala biancoblù:
«Sarà una partita totalmente differente rispetto alla sfida d’andata. Loro hanno cambiato non solo allenatore, ma hanno aggiunto anche alcuni giocatori. Sono vari gli aspetti per cui la partita sarà completamente diversa: proprio per i cambiamenti che hanno avuto, hanno cambiato anche modo di giocare e sicuramente avranno grandi motivazioni, a partire dalla classifica. Cantù, infatti, è a 10 punti insieme a Varese e ha bisogno di una vittoria. Dal canto nostro dobbiamo essere bravi a ritrovare il nostro modo di interpretare le partite, che ci ha contraddistinto fino ad ora, e riuscire in qualche modo ad imporre il nostro gioco».
 

Sarà possibile seguire l’incontro su Eurosport Player (previo abbonamento, www.eurosportplayer.com) oppure in audio/radiocronaca diretta sulla pagina Facebook di Treviso Basket. Sempre sull’account Facebook di TVB sarà poi disponibile, a partire da lunedì sera, la differita video integrale del match.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

l PalaVerde è una fortezza: Sassari battuta 89-85!
l PalaVerde è una fortezza: Sassari battuta 89-85!

Basket

Sale a sei la striscia di successi dei trevigiani

Il PalaVerde è una fortezza: Sassari battuta 89-85!

| Marco Tartini |

TREVISO – Non si ferma più TVB, che nel lunch match domenicale supera Sassari giocano una partita pressoché perfetta, soprattutto nella propria metà campo.

Treviso a caccia della sesta contro Sassari
Treviso a caccia della sesta contro Sassari

Basket

Mezzogiorno di fuoco per Imbrò e compagni, alla ricerca della sesta vittoria consecutiva

Treviso a caccia della sesta contro Sassari

| Marco Tartini |

TREVISO – Alle 12 di oggi la De’ Longhi ospiterà il Banco di Sardegna Sassari, formazione di assoluto livello, ma reduce da un periodo non semplice.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×