Ubriaco fradicio si addormenta in mezzo alla strada. Al volante
Notti alcoliche a Conegliano: sei le patenti ritirate nel weekend
SUSEGANA - E' stato trovato al volante non solo totalmente ubriaco, ma addirittura dormiente. Erano circa le 10 e mezza di sera quando i Carabinieri di Conegliano hanno notato una Fiat Punto ferma in mezzo alla strada, in via Conegliano a Susegana. All'interno del veicolo, un cinquantenne che, seduto al posto di guida, dormiva beatamente con la testa appoggiata al volante.
A svegliare il conducente, ci hanno pensato i fari della pattuglia e l'invito dei militari dell'arma a sottoporsi all'alcoltest. L'uomo aveva un tasso alcolico nel sangue di 3 g/l, sei volte il limite consentito dal codice della strada. E, in condizioni tali da sfiorare il coma etilico, non solo non era in grado di guidare ma nemmeno di mettere in moto l'auto. Che gli è stata confiscata.
E anche se il 50enne, quanto a livello alcolico, è riuscito a distinguersi, non è stato l'unico a essere stato beccato ubriaco al volante lo scorso fine settimana in città. Pare che ai coneglianesi piaccia alzare il gomito e che non si facciano problemi a mettersi alla guida dopo qualche bicchiere di troppo: sono state ben sei le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza dai Carabinieri di Conegliano in un solo weekend. 24 le contravvenzioni al codice della strada per guida con il telefonino e alta velocità. 500 in tutto i veicoli controllati.
Sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi, un mezzo diretto in Ucraina che trasportava materiale senza lecita autorizzazione. Alla guida un 35enne munito di bilance e registro ma privo di licenza. Un'attività, quella del trasporto illecito di materiale verso l'Ucraina e altri paesi, che sta prendendo sempre più piede.