Uccide il compagno della ex e riduce lei in fin di vita, poi rivolge l'arma contro se stesso
Ha sparato al compagno della ex a Cantello, nel Varesotto. Poi ha oltrepassato il confine con la Svizzera, ha raggiunto la donna e le ha sparato
ITALIA /SVIZZERA - Ha sparato al compagno della ex a Cantello, nel Varesotto, abbandonando il cadavere in strada. Poi ha oltrepassato il confine con la Svizzera, ha raggiunto la donna a Stabio e le ha sparato riducendola in fin di vita, quindi si è suicidato. E' la ricostruzione della doppia tragedia che si è svolta nel pomeriggio di oggi tra la Lombardia e il Canton Ticino.
Stando a quanto emerso dalle prime indagini della polizia cantonale, il 51enne, residente in provincia di Varese, ha sparato alla ex 45enne, che ora rischia la vita, e ha poi rivolto l'arma verso se stesso togliendosi la vita. "Sul posto - si legge in una nota - agenti della Polizia cantonale e in supporto la Polizia comunale di Stabio, della Polizia città di Mendrisio e quella di Chiasso oltre ai soccorritori del SAM.
Al fine di consentire le verifiche e i rilievi del caso, l'intera zona è stata isolata e messa in sicurezza. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team". L'inchiesta per chiarire la dinamica dell'accaduto e i collegamenti con l'omicidio - presumibilmente del 'rivale' in amore - avvenuto questo pomeriggio in provincia di Varese è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni in collaborazione con le Autorità italiane, fa sapere ancora la Svizzera, che invita eventuali testimoni a contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.