Un aumento di stipendio del 10% a tutti i lavoratori conto il carovita, lo ha deciso un'azienda di Montebelluna
Inflazione e costo della vita sempre più alto hanno persuaso il consiglio di amministrazione a un gesto concreto
MONTEBELLUNA – Spesso nelle foto aziendali i dipendenti sfoggiano dei sorrisi di circostanza ma non è certo il caso dei 54 lavoratori della B+B International srl di Montebelluna (vedi foto). Già perché l’azienda ha deciso di apportare un aumento del 10% alle retribuzioni di tutti i dipendenti, fin dal mese di giugno, per contrastare l’inflazione ed il carovita che ogni giorno le famiglie si trovano ad affrontare. Va inoltre precisato che il Consiglio di Amministrazione ha aumentato i minimi retributivi in aggiunta agli aumenti già previsti dal contratto di categoria. I dipendenti hanno quindi un valido motivo per sorridere!
“E’ importante che i nostri collaboratori possano svolgere il loro lavoro e vivere la propria vita nella serenità e nel benessere - spiegano dal Consiglio di Amministrazione di B+B -. Dato il particolare momento economico, oltre alle nostre iniziative di welfare aziendale, abbiamo voluto dare un ulteriore e concreto sostegno a chi che ogni giorno si impegna per il bene della nostra azienda”. A novembre 2022 l’azienda, sempre nell’ottica di sostegno ai lavoratori rispetto al caro bollette, la società montebellunese aveva già incrementato il plafond welfare annuale di ulteriori 500 euro.
B+B International srl quest’anno compie 30 anni di attività e opera nel settore del packaging, display e della stampa digitale dal 1993, offrendo soluzioni ERP & CAD/CAM complete, specifiche ed integrate per gli operatori del settore. Si tratta di una realtà produttiva che è stata più volte premiata e riconosciuta a livello nazionale dal 2018 al Welfare Index PMI di Generali Italia SPA per il progetto di Welfare aziendale, il quale riserva ai propri collaboratori un credito annuale attraverso una piattaforma che offre la possibilità di spenderlo nell’economia territoriale.
“Il Welfare B+B è ricco di iniziative di conciliazione vita-lavoro e pari opportunità, sostegno economico ai lavoratori e alle famiglie – spiegano ancora dall’azienda -, sviluppo e formazione del capitale umano, sostegno all’istruzione di figli e familiari, previdenza complementare, polizze assicurative per i dipendenti e le loro famiglie, sanità integrativa e cultura, ricreazione e tempo libero. Importante sottolineare che tutte queste iniziative sono a favore di tutti i dipendenti, indipendentemente dal loro inquadramento e dalla loro mansione”. L’azienda, in costante crescita, collabora con le Università di Padova e Venezia, e gli istituti superiori della zona, dando opportunità agli studenti di svolgere tirocini ed alternanza scuola-lavoro.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo