Un nuovo servizio per Mogliano: inaugurato il Centro Diurno per anziani
Il recupero dell’immobile sottoposto a vincolo monumentale è stato finanziato interamente con fondi privati
| Manuel Trevisan |
![Il taglio del nastro del nuovo Centro Diurno per anziani Il taglio del nastro del nuovo Centro Diurno per anziani](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/photo_2021-06-25_15-07-36.jpg?itok=7k9PQBfh)
MOGLIANO VENETO – Nella giornata di venerdì 25 giugno, presso l’Istituto Costante Gris in via Tommasini, è stato inaugurato il nuovo Centro Diurno per anziani.
Grazie al recupero dell’ex edificio pediatrico progettato dal sindaco e ingegnere Pietro Motta Jr nel 1930 per ospitare giovani disabili, verrà offerto alla città un servizio importante e innovativo che mancava a Mogliano Veneto e che darà sollievo a tanti anziani e alle loro famiglie.
La restaurazione dell’edificio - un immobile di pregio e con vincolo monumentale - abbandonato dopo un parziale crollo nel 2006, è stata finanziata grazie ai fondi privati derivanti da benefattori.
“L’auspicio è che questo sia il primo passo e la prima opera che rilanci l’Istituto Gris, un polo importante per la nostra città e di riferimento per tutto il nostro territorio - dichiara soddisfatto il sindaco Davide Bortolato - Sebbene abbia avuto periodi difficili in passato, l'opera inaugurata oggi evidenzia come tutta la comunità abbia a cuore la sua ripartenza.
Un grande ringraziamento va quindi ai benefattori e a tutti coloro che hanno operato per realizzare questa splendida realtà che assicura un nobile servizio in città per i nostri anziani”.