Una fiaccolata per Manuele
La proposta di Indipendenza Veneta per non dimenticare
| Isabella Loschi |
TREVISO – Oggi pomeriggio la chiesa di Porcellengo accoglierà un gran numero di persone per l’ultimo saluto a Manuele Barbisan, il 37enne impiccatosi nel suo bar di piazza San Vito.
Per ricordare Manuele, per non dimenticare e tenere alta l’attenzione sui problemi degli imprenditori grandi e piccoli, lunedì 10 dicembre sarà svolta una fiaccolata silenziosa per le vie del centro aperta a tutti i cittadini. Il corteo partirà da piazza Duomo alle 19. A lanciare l'iniziativa Alessia Bellon e il suo il movimento Indipendenza Veneta: il gruppo curerà l'organizzazione, spiegano i promotori, ma la manifestazione non avrà alcuna colorazione politica sottolineano. «Vuole essere un momento di riflessione sul futuro della nostra città – spiega il candidato sindaco Bellon -. Non useremo simboli politici». Ai commercianti verrà chiesto di abbassare le saracinesche e a spegnere le vetrine, in occasione del passaggio.
Alessia Bellon però non risparmia alcune critiche al Comune accusandolo di non aver fatto niente in questa difficile fase economica per venire incontro a coloro che gestiscono attività commerciali in città.