Una giovane coneglianese al programma Bake Off Italia
Elena Gasponi, ventenne di Conegliano, sarà tra i concorrenti del programma Bake Off Italia, dal 4 settembre su RealTime
| Sara Saccon |
CONEGLIANO- Quest’anno non avremo dubbi su chi tifare nel corso delle puntate dell’amato programma per aspiranti pasticceri, condotto da Benedetta Parodi e in onda su RealTime. Giovane, spigliata e piuttosto determinata: così appare dal suo video di presentazione Elena Ginevra, vent’anni, nata e cresciuta a Conegliano e appena diplomata all’istituto alberghiero.
Nel corso dell’ottava edizione del programma, che inizierà venerdì 4 settembre in prima serata, Elena gareggerà con altri 16 concorrenti, ma la sua tenacia l’ha già fatta spiccare. La ragazza ha le idee chiare anche per il suo futuro: vuole aprire una pasticceria tutta sua.
Dato che per ora non può rilasciare interviste, Elena scrive scherzosamente sui social: “È nato tutto per gioco. Volevo conoscere quel figo di Damiano Carrara. Ma arrivata lì mi si è aperto un mondo che mai mi sarei aspettata. Ancora non realizzo che andrò in televisione, per me è un grande passo arrivare sotto il tendone ed ora non mi resta che spaccare tutto!”.
Tra i giudici del programma che entra nelle case degli italiani addolcendo le serate, vedremo infatti i tre veterani Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, ma anche una new-entry: Csba dalla Zorza.
Elena, che tra torte e pasticcini saprà certamente stupire i giudici, spiega di essere molto legata alla nonna, alla quale deve anche la sua passione per la pasticceria e la partecipazione al programma. Dopo aver attraversato un periodo difficile a causa di un disturbo alimentare, Elena spiega: “Arrivo a Bake Off per dimostrare a me stessa che valgo e che ho talento in pasticceria. Vincerò e un giorno sarò all’altezza di Damiano e Knam!”.
E allora non ci resta che fare il tifo per lei.