18/02/2025poco nuvoloso

19/02/2025parz nuvoloso

20/02/2025poco nuvoloso

18 febbraio 2025

Lavoro

Unusual Payroll migliora la mobilità globale con soluzioni complete

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Unusual Payroll

Negli ultimi anni l'ambiente commerciale si è sempre più globalizzato, portando le aziende a espandere i propri confini, la propria forza lavoro e la propria clientela in nuovi Paesi e regioni. Tuttavia, non si tratta di un'impresa da poco. L'internazionalizzazione di un'azienda richiede tempo, costi e complessità. Per garantire che ciò avvenga in modo efficace e nel rispetto delle leggi sul lavoro, è fondamentale che le aziende lavorino con specialisti nei Paesi specifici in cui si stanno espandendo, assicurando che tutte le leggi e i regolamenti pertinenti siano seguiti durante l'intero processo.

 

Uno dei Paesi che è stato molto desiderato da molte aziende in termini di espansione internazionale è l'Olanda, con il suo clima commerciale favorevole, i vari incentivi fiscali e la forza lavoro altamente qualificata. I Paesi Bassi sono una destinazione ideale per l'espansione internazionale delle imprese grazie alla loro posizione strategica, alla stabilità politica e all'ambiente favorevole alle imprese. Con il porto più grande d'Europa e il quarto aeroporto più grande, i Paesi Bassi sono un'importante nazione commerciale e la quinta economia dell'Unione Europea, e offrono un ambiente commerciale solido e stabile. Gli incentivi per i titolari di visti per immigrati altamente qualificati, come la clausola del 30%, rendono i Paesi Bassi favorevoli anche per i dipendenti delle aziende che hanno in programma di espandersi nei Paesi Bassi. Molte aziende si affidano a fornitori di servizi di mobilità globale per espandere con successo le loro attività nei Paesi Bassi. Uno di questi fornitori di servizi è la rinomata Unusual Payroll, che offre soluzioni complete di buste paga/datore di lavoro e servizi di mobilità globale, il tutto con il riconoscimento IND.

 

Le aziende che intendono trasferire i propri dipendenti nei Paesi Bassi dovrebbero avvalersi di due ampie serie di servizi: Le soluzioni di payroll e i servizi di mobilità globale.

 

I servizi di Payroll Solutions/ Employer of Record sono un approccio al personale in cui una società di payroll (come Unusual Payroll nei Paesi Bassi) assume personale in un Paese straniero e lo assegna alla società cliente. In sostanza, l'azienda cliente affitta il personale dalla società di payroll, ottenendo così una forza lavoro in un altro Paese senza creare un'entità in loco. Questo accordo trasferisce alla società di payroll la responsabilità amministrativa, compresi i contratti di lavoro, le dichiarazioni dei redditi, la gestione dei salari e i pagamenti delle pensioni. Con l'assistenza di Unusual Payroll, i dipendenti possono trasferirsi nei Paesi Bassi senza problemi e il nostro servizio di buste paga completo garantisce il rispetto di tutti gli obblighi legali e fiscali. Unusual Payroll, fornitore di servizi di Employer of Record autorizzato e affidabile nei Paesi Bassi, semplifica le complessità delle buste paga e dell'EOR, rendendo l'espansione internazionale delle aziende un'esperienza semplice e senza stress. Una volta che i dipendenti si sono stabiliti nei Paesi Bassi, Unusual Payroll si assume anche responsabilità quali l'elaborazione delle buste paga, la conformità fiscale, l'amministrazione dei benefit e la gestione dei contratti di lavoro, sollevando l'azienda cliente dall'onere amministrativo e consentendole di concentrarsi sul proprio core business.

 

La seconda parte importante dell'espansione dei dipendenti nei Paesi Bassi senza stabilire una filiale nell'azienda è rappresentata dai servizi di mobilità globale. Questi vanno di pari passo con i servizi Payroll Solutions/EOR, fungendo da servizi di supporto e garantendo un'esperienza “chiavi in mano”. I servizi di mobilità globale coprono tutte le esigenze dei dipendenti che si trasferiscono nei Paesi Bassi al di fuori dei servizi Payroll Solutions/EOR, compresi gli adempimenti fiscali internazionali, l'assistenza per i visti per immigrati altamente qualificati, la richiesta del 30% di Ruling, la preparazione della dichiarazione dei redditi degli espatriati e il coordinamento delle prestazioni sociali.

 

Unusual Payroll estende inoltre la sua assistenza offrendo servizi di cui possono beneficiare le famiglie dei dipendenti espatriati. Anche le famiglie dei dipendenti trasferiti nei Paesi Bassi potranno unirsi a loro. Una società di payroll riconosciuta può richiedere i permessi di lavoro e di soggiorno per i propri dipendenti e per il coniuge e i figli del dipendente. Le società di payroll riconosciute dall'IND, come Unusual Payroll nei Paesi Bassi, assicurano anche la conformità alle norme di previdenza sociale olandesi gestendo i contributi dei dipendenti, che potrebbero influire sull'ammissibilità della famiglia a determinati benefici. Inoltre, nei Paesi Bassi, alcune agevolazioni fiscali sono legate ai figli, come gli assegni familiari (Kinderbijslag) e i crediti d'imposta legati ai figli.

 

Unusual Payroll fornisce consulenza su come garantire la conformità in questi settori. Unusual Payroll fornisce alle aziende tutti questi servizi di mobilità globale, assicurando che la ricollocazione dei dipendenti avvenga senza problemi e nel rispetto della normativa olandese sul lavoro. Affidando a Unusual Payroll le proprie esigenze di mobilità globale, le aziende clienti possono concentrarsi sulla propria attività, garantendo al contempo il successo del trasferimento dei dipendenti nei Paesi Bassi.

 

Quando si espandono nei Paesi Bassi, è saggio per le aziende affidarsi ai servizi Payroll/EOR e di mobilità globale di Unusual Payroll. Per l'azienda, i costi vengono ridotti grazie all'esternalizzazione del lavoro di payroll, eliminando la necessità di un team interno che si occupi di questo lavoro. Unusual Payroll, società olandese con esperienza nel settore, garantisce la conformità a tutte le normative. Infine, la velocità e l'efficienza dei servizi offerti da Unusual Payroll consentono alle aziende di cogliere rapidamente le opportunità internazionali, con una più rapida penetrazione nel mercato e una maggiore competitività. Il supporto e la guida durante il processo di trasferimento sono preziosi per il dipendente. I dipendenti che si sentono apprezzati e supportati durante il processo di ricollocazione sono più propensi a rimanere fedeli e impegnati nei confronti della propria azienda, aumentando il morale e il coinvolgimento.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×