UOMO SCOMPARSO, SI CERCA NEL SILE
Elicotteri per cercare un 58enne scomparso da Ospedaletto di Istrana da 4 giorni
| Milvana Citter |
Istrana - Il reparto elicotteristi dei Vigili del Fuoco di Treviso è impegnato da questa mattina in una ricognizione dalle foci lungo tutto il corso del fiume Sile alla ricerca del corpo di un 58enne scomparso da Ospedaletto di Istrana da quattro giorni.
L’uomo è uscito di casa venerdì scorso e da allora nessuno l’ha più visto. Ritrovato solo il suo bastone appoggiato al parapetto di un tratto del canale della Vittoria da cui sono partite le ricerche. Un ritrovamento che fa temere che l’uomo possa aver compiuto un gesto estremo.
Dalle foci del Sile, lungo tutto il corso del fiume e ritorno. Questo l’itinerario che gli elicotteristi dei vigili del fuoco di Treviso stanno compiendo in queste ore alla ricerca del corpo del 58enne di Ospedaletto di Istrana.
A terra, invece, a partire dal Canale della Vittoria, continuano le ricerche da parte del nucleo sommozzatori di Vicenza. Molti gli uomini impegnati nelle ricerche, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri anche gli alpini e la protezione civile impegnati, ma del pensionato finora nessuna traccia.
L’uomo, che da qualche tempo soffre di disturbi psicologici, si è allontanato da casa nella tarda mattinata di venerdì scorso. A dare l’allarme è stata la moglie preoccupata per non averlo visto rientrare per il pranzo. Da allora sono scattate le ricerche, iniziate proprio dal canale della Vittoria dove è stato ritrovato il bastone con il quale si aiutava per camminare. Quattro giorni di silenzio che fanno crescere l’angoscia.
Si teme che l’uomo possa aver compiuto un gesto estremo gettandosi nelle acque del fiume, scandagliato a più riprese da sabato. Domenica nelle acque del Sile era stato ritrovato un maglione blu che pareva potesse essere quello indossato dal 58enne al momento della scomparsa, ma la famiglia non lo ha riconosciuto.