Ritrovato a Jesolo il corpo di Gianfranco Zamuner
Trascinato dal Piave durante la piena
| Angelo Giordano |
JESOLO - È stato ritrovato questa mattina, 22 ottobre, il corpo di Gianfranco Zamuner, il 78enne disperso nel Piave dal 9 ottobre scorso. Il cadavere è stato rinvenuto intorno alle 6.30 alla foce del fiume, nei pressi di via Oriente a Cortellazzo, nel comune di Jesolo. La segnalazione è partita da un pescatore che, uscendo dal porticciolo, ha avvistato il corpo galleggiare vicino alla riva. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale della Capitaneria di Porto.
Le operazioni di recupero si sono concluse poco dopo, con il trasporto della salma all'ospedale di San Donà di Piave, dove è stata confermata l’identificazione: si tratta proprio di Zamuner, l'uomo che era stato trascinato via dalla corrente del Piave mentre manovrava il ponte di barche a Fossalta di Piave. Quel giorno, durante una piena del fiume causata dal maltempo, Zamuner stava sganciando il ponte per consentire il passaggio delle acque, ma è scivolato ed è stato inghiottito dalla corrente.
Immediatamente erano state avviate le ricerche da parte delle squadre di sommozzatori dei vigili del fuoco, supportati da elicotteri, droni e mezzi di superficie, ma per giorni del 78enne non c’era stata alcuna traccia. Zamuner, gestore della società di famiglia "Zamuner Ponte di Barche srl", aveva alle spalle una lunga esperienza con il ponte di Fossalta, costruito dalla sua famiglia nel 1951 e gestito da generazioni.
LEGGI ANCHE
Cadavere ritrovato in darsena a Jesolo
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo