Valdobbiadene piange la farmacista Elena Zucchetto
Aveva 47 anni. Sabato alle 10.30 in duomo il funerale
| Claudia Borsoi |
VALDOBBIADENE – Cordoglio a Valdobbiadene per la morte della farmacista Elena Zucchetto. Aveva 47 anni ed era mamma di tre ragazzi, Edoardo, Caterina e Anna. Oltre a loro lascia il marito Giampaolo Nardi, medico di famiglia a Valdobbiadene, la mamma Iolanda e la sorella Chiara. Sabato alle 10.30 nel duomo di Valdobbiadene il rito funebre, preceduto venerdì alle 19 dalla recita del rosario.
Da molti anni Zucchetto era dipendente della farmacia comunale “Dalla Costa”. Prestava servizio nella farmacia di via Giuseppe Mazzini, in centro paese. In tanti ora la piangono e non si capacitano che Elena, che fino a pochi giorni fa era dietro al bancone della farmacia, ora non ci sia più. Un vuoto immenso quello lasciato dalla 47enne, soprattutto nella sua famiglia.
“Noi ti ricordiamo per la tua grande professionalità e bontà d’animo – le parole dei colleghi della farmacia comunale -. Ci mancherai, ma rimarrai sempre nei nostri cuori”. Preparata professionalmente, Elena svolgeva il suo lavoro con molta umanità: aveva sempre una parola per i suoi clienti, un sorriso, un consiglio da dispensare. Cortese e premurosa, aveva costruito nella sua Valdobbiadene solide relazioni di amicizia. In tanti in queste ore la piangono e si stringono alla sua famiglia.