Vandali a Meduna, imbrattato il cartello del ponte
Dopo mesi, a breve riapre il passaggio tra il capoluogo e la frazione Mure. Ma nella notte comparsa una scritta di protesta
MEDUNA DI LIVENZA - Vandali contro il cartello del cantiere (nella foto) relativo all’intervento di rifacimento del ponte di via Postumia tra Meduna capoluogo e Mure.
Qualcuno non ci ha pensato due volte a scrivere quello che si legge in foto, esasperato dal prolungamento del cantiere. Il lavoro sarebbe dovuto terminare lo scorso autunno.
Tuttavia proprio ieri il sindaco Marica Fantuz ha segnalato come l'intervento sia agli sgoccioli, non risparmiando però alcune frecciate al responsabile dell’atto vandalico.
«Sarà stato senz'altro divertente e appagante, per il perditempo di turno, apporre quella scritta. Tuttavia non riuscirò mai a comprendere, e ancor meno accettare, quella passione che spinge un cretino ad imbrattare un bene pubblico pagato da tutti, magari non da lui, ma sicuramente dai suoi genitori».
«Preferisco focalizzare l’attenzione su tutti quei cittadini che, consapevoli delle problematiche che un’opera così delicata poteva incontrare, ed ha incontrato purtroppo, hanno portato pazienza nonostante i mesi di grandissimo disagio».
«L’opera, finanziata con soldi tutti medunesi, è finita e verrà consegnata fra pochissimi giorni». E conclude: «Martedì sono state eseguite le prove di carico e l’esame è stato superato. Gli operai stanno lavorando all'illuminazione. Mentre domani mercoledì arrivano i guardrail, per poi provvedere alla segnaletica orizzontale».