VELOCISTA DI MUSANO VINCE AI CAMPIONATI NAZIONALI INDOOR DI ANCONA
Nei 1500 m juniores Giulia Alessandra Viola ha staccato tutti
Trevignano - Nella prima giornata dei Campionati Nazionali Indoor di Ancona è nata una stella! Grande, Giulia Alessandra Viola, nei 1500 m juniores, ha battuto tutte, vincendo con un ottimo tempo: 4’33”84.
Giulia Alessandra Viola di Musano di Trevignano, nel primo 1.500 indoor della carriera, ha fermato il cronometro a 4'35"24, tempo di valore per un'atleta al primo anno nella categoria juniores e già lasciapassare per gli Assoluti.
Giulia Alessandra Viola è un'illustre sconosciuta per l'atletica ad alto livello. Nella scorsa stagione, da allieva, ha corso gli 800 in 2'17" e i 1500 (una sola volta) in 5'03".
Ma quest'inverno, sotto la guida del tecnico Faouzi Lahbi, ex grande ottocentista d'origine marocchina, ha fatto un autentico salto di qualità, diventando uno egli elementi di spicco di un gruppo di talenti che, facendo perno sulla pista di Mogliano, nel 2008, grazie a Mekonen Magoga, Beatrice Mazzer e Serena Mariotto, ha conquistato tre dei quattro ori in palio nel mezzofondo ai campionati italiani cadetti di Roma.
"Manca d'esperienza, ma ha grandi qualità e ampi margini di miglioramento", spiega Lahbi. ...dal sito ufficiale FIDAL