Vendere i prodotti in un mondo parallelo, la rivoluzione parte dal trevigiano: "Puntiamo sul Metaverso"
Velvet Media, agenzia di marketing e vendita online di Castelfranco, ha deciso di puntare sul Metaverso, sugli NFT e soprattutto sulla Blockchain
CASTELFRANCO VENETO - Entrare e vendere in un mondo parallelo. Anche Velvet Media, agenzia di marketing e vendita online di Castelfranco, ha deciso di puntare sul Metaverso, sugli NFT e soprattutto sulla Blockchain. L’agenzia ha stretto una partnership con Anothereality, società che sviluppa tecnologie in real time 3D e mondi virtuali.
I loro servizi saranno perfezionati e ampliati dalle 150 persone che lavorano con Velvet Media. Questa operazione, in sostanza, apre le porte del Metaverso allle piccole e medie imprese.
“Le criptovalute e la realtà virtuale sono molto più reali di quanto si creda – sostiene Bassel Bakdounes, ceo di Velvet Media -. Il nostro scopo, come sempre, è avvicinare e supportare le aziende in questo nuovo tipo di business”.
Quello che accade nel Metaverso sta cambiando i paradigmi del marketing: c'è il brand realizza e vende una capsule collection unica e tracciabile, ma c'è anche l'associazione di volontariato che, per raccogliere fondi, mette all'asta uno solo di questi capi di abbigliamento. Vari brand, infatti, si stanno già muovendo dal product placement ai mondi virtuali privati, e Facebook sta accelerando la rivoluzione del Metaverso, ambiente virtuale che segna la nuova era delle piattaforme social.