La Velvet Media innova la Fiera del fashion a Milano
L'azienda di Castelfranco è stata scelta dall'importante White di Milano per la rivoluzione 'phygital' del mondo della moda
CASTELFRANCO - Un altro successo per il made in Castelfranco. La Velvet Media Italia, azienda di marketing management e vendita online nata nel 2013 e premiata come una delle aziende col tasso più alto di crescita in Europa dal Financial Times, è scelta per sviluppare digitalmente il più grande salone italiano dedicato a designer e stilisti di moda: il White di Milano.
I cambiamenti globali imposti dalla pandemia hanno spinto anche il mondo della moda a trovare nuovi modi, canali e strumenti per consentire alle aziende di farsi conoscere in tutto il mondo. Il White, appuntamento centrale della Milano Fashion Week Donna in programma a Milano dal 24 al 25 settembre, ha dunque optato per una rivoluzione "phygital", neologismo che indica la connessione tra il mondo reale (“physical”) e quello digitale (“digital”), affidando alla Velvet Media e al suo fondatore Bassel Bakdounes la digitalizzazione del fashion business della fiera.
I diversi marchi della moda avranno così a disposizione dei set fisici e virtuali per raccontare le collezioni e una piattaforma web programmata per poter gestire gli ordini commerciali interaziendali in tempo reale. Sarà dunque possibile avere in contemporanea sfilate “reali” al Superstudio di via Tortona a Milano e un negozio virtuale operativo sul web, grazie al quale compratori da ogni angolo del mondo potranno ordinare e acquistare i capi in anteprima.
«Da anni supportiamo centinaia di aziende nel percorso di digitalizzazione, consentendo loro di aumentare il business e migliorare le relazioni con tutti gli stakeholder» ricorda Alessio Badia, responsabile di Velvet Fashion, la divisione di Velvet Media che si occupa del settore moda. «Siamo entusiasti di essere stati scelti dal White per mettere in contatto i migliori brand della moda donna con buyer da tutto il mondo attraverso l'innovativo format ‘phygital’ che abbiamo messo a punto. Per la prima volta, l’esibizione fieristica si unirà a eventi e streaming digitali. Sarà davvero un'esperienza omnichannel senza precedenti».