Venerdì inaugurazione dell'Expo Run
Parte la Treviso Marathon 1.3 con l'area espositiva tecnica, Expo Natura e Street Food a Conegliano
TREVISO - Tutto pronto per la Treviso Marathon 1.3. Domani, venerdì 4 marzo 2016, alle ore 17 verrà inaugurato ufficialmente l'Expo Run di piazzale San Martino a Conegliano. L'intenso weekend della maratona trevigiana è dunque al via. Domenica 6 marzo la giornata clou con maratona, prima Treviso Half Marathon, Staffetta 3X14, MoohRun 2, 2^ Maratona dei Cuccioli, gara delle carrozzine olimpiche, la sfilata delle Hugbike e tante altre iniziative ancora.
Per quanto riguarda la viabilità, con il nuovo percorso che porterà i maratoneti dalla partenza in corso Mazzini a Conegliano, a Susegana, Santa Lucia di Piave, Mareno di Piave, San Vendemiano fino al traguardo in corso Vittorio Emanuele II a Conegliano, non verrà attraversato il ponte della Priula, che resterà così totalmente aperto al traffico, come pure la rotonda (senza problemi dunque il traffico sulla direttiva Falzè di Piave - Tezze di Vazzola). Il tratto di Pontebbana (SS 13) coinvolto dalla Treviso Marathon 1.3 (tra Conegliano - rotonda della Ferrera, a Ponte delle Priula, rotonda esclusa) sarà inoltre riaperto al traffico indicativamente attorno alle ore 13 (e comunque dal passaggio dell'ultimo concorrente).
Alcune aree del centro cittadino di Conegliano saranno off limit per le auto da venerdì pomeriggio (come viale Carducci), altre da sabato (come Corso Mazzini e corso Vittorio Emanuele II), altre solo nella giornata di domenica (come Contrada Granda). Il traffico proveniente da nord verrà deviato all’altezza di via Lourdes in direzione via Lancieri di Firenze, Ogliano e per raggiungere l’ospedale e la stazione ferroviaria le auto potranno transitare su via Bachelet, via dei Pascoli, via Benedetto Croce e via Gorizia. Dalle 9 alle 10.30 circa il flusso veicolare lungo la traversa interna della Pontebbana SS 13 (viale Italia) in direzione Treviso verrà deviato all’altezza di via Manin in direzione di Santa Lucia di Piave. Il casello A 27 - A28 sarà raggiungibile da viale Matteotti attraverso la Cadore Mare (SP15). Via Vital e via Cà di Villa saranno transitabili fino al confine con Ramera di Mareno di Piave interessata al passaggio dei podisti. Tutte le strade a sud di viale XXIV Maggio saranno sempre transitabili.
Oltre ai parcheggi pubblici già disponibili, nella giornata di domenica sarà aperto gratuitamente anche il parcheggio - Ex Scalo Merci di via Matteotti adiacente al sottopassaggio con più di 500 posti.
PROGRAMMA UFFICIALE
Venerdì 4 marzo 2016, Conegliano
Ore 17.00 – 20.00
Expo Natura: Corso Vittorio Emanuele II, Viale Carducci, Corso Mazzini
Street Food: Viale Carducci
Ore 12.00 – 20.00
Expo Run: Piazzale San Martino
Distribuzione pettorali e pacco gara, stand tecnici
Sabato 5 marzo 2016, Conegliano
Ore 10.00 – 20.00
Expo Natura: Corso Vittorio Emanuele II, Viale Carducci, Corso Mazzini
Street Food: Viale Carducci
Ore 12.00 – 20.00
Expo Run: Piazzale San Martino
Distribuzione pettorali e pacco gara, stand tecnici
Domenica 6 marzo, Conegliano
Ore 8.30 – 10.00
Piazza Cima: Iscrizioni 2^ Maratona dei Cuccioli
Ore 10.00 – 18.00
Expo Natura: Corso Vittorio Emanuele II, Viale Carducci, Corso Mazzini
Street Food: Viale Carducci
Ore 7.30 - 9.30
Expo Run: Piazzale San Martino
Distribuzione pettorali
Ore 9.00
Esibizione Gruppo Tamburini e Sbandieratori della Dama Castellana
Fronte Scalinata degli Alpini
Ore 9.30
Viale Cavour: partenza carovana auto e moto d'epoca
Ore 9.35
Corso Mazzini: partenza HugBike e diversamente abili con carrozzine a spinta
Ore 9.40
Corso Mazzini: partenza gara Carrozzine Olimpiche
Ore 9.45
Corso Mazzini: partenza Treviso Marathon 1.3 e Staffetta 3X14
Ore 10.10
Corso Mazzini: partenza 1^ Treviso Half Marathon
Ore 10.30
Piazza Cima: partenza 2^ Maratona dei Cuccioli, manifestazione ludico-motoria di 2,2 km
Domenica 6 marzo, San Vendemiano
Ore 10.15
Via De Gasperi: partenza MoohRun 2, manifestazione ludico-motoria di 9 km