Vengono punti da una vespa: lui muore, lei si salva
L'uomo avrebbe calpestato un alveare che era nascosto sotto la terra smossa. Una o più vespe lo hanno punto
Una giornata sulle colline bolognesi si è trasformata in una tragedia per due 64enni. Un uomo di origine polacca ha perso la vita ieri pomeriggio all'ospedale Maggiore di Bologna a causa di uno choc anafilattico scatenato da una puntura di vespa. La donna che era con lui, della stessa età, è stata anch'essa colpita, ma le sue condizioni erano meno gravi e si è ripresa dopo qualche ora.
L'incidente è avvenuto nei pressi di un parco intorno ad una villa, sulle colline bolognesi. Alle 15.30, il pronto intervento dei soccorsi del 118 è stato tempestivo, con l'arrivo di due ambulanze e l'unità di automedica. Tuttavia, sin da subito, la situazione è apparsa estremamente grave, soprattutto per l'uomo. Probabilmente entrambi erano soggetti allergici.
Dopo la puntura, entrambi hanno manifestato segni di malessere. Purtroppo, il 64enne è andato in arresto cardiaco già durante il trasporto in ambulanza, ma grazie ai tempestivi interventi di rianimazione è stato portato in pronto soccorso. Nonostante gli sforzi del personale medico, però, non è stato possibile salvargli la vita. La donna è stata trasferita al Sant'Orsola in condizioni di media gravità ed è fortunatamente riuscita a riprendersi dopo alcune ore di cure.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo